Inter, l'incremento di valore del Club è il maggiore d'Europa

Kpmg – Inter, l’incremento di valore del Club è il maggiore d’Europa! LA CLASSIFICA

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Anche quest’anno il Kpmg Football Benchmark ha pubblicato il resoconto dei valori dei Club europei: The European Elite 2019. L‘Inter può gioire: con un incremento del 41% rispetto all’anno scorso, infatti, i nerazzurri godono della percentuale di crescita più grande di tutta Europa. 

The European Elite 2019: Inter 15ª

Crescita importante per il Club nerazzurro: sotto la guida di Suning, nell’ultimo anno l’Inter ha portato il suo valore a 692 milioni; nel 2018, invece, si parlava di 429 milioni: subisce, così, un aumento del 41%, il più alto registrato in Europa.

I milanesi, così, salgono di cinque posizioni rispetto al 2018, finendo al 15° posto; è la seconda squadra italiana, dietro alla Juventus che invece si trova al 10° posto, valutata più di un miliardo e mezzo. Il Napoli, invece è la terza squadra italiana, posizionandosi al 18° posto, a 569 milioni. Subito dopo il Milan, 19°, a quota 555 milioni.

Per i rossoneri, però, il percorso è opposto a quello dei cugini: il Club ha presentato la performance peggiore a livello europeo in termini di redditività (-57% il ritorno sulle vendite).

Gli ultimi due Club italiani sono la Roma, al 21° posto con un valore di 516, e la Lazio, 28ª a 297 milioni.

La Top 3

Per quanto riguarda il podio, la situazione è abbastanza cambiata rispetto all’anno scorso; il Real Madrid supera il Manchester United, diventando così primo, con un valore che supera i 3 miliardi. La squadra inglese, però, rimane seconda, davanti al Bayern Monaco che riesce a strappare la medaglia di bronzo al Barcellona.

Crescita considerevole, infine per due squadre inglesi: il Liverpool e il Tottenham, che aumentano rispettivamente del 33% e del 31%; tale risultato è stato raggiunto soprattutto grazie agli altissimi livelli degli utili pre-tasse: rispettivamente 136 e 157 milioni”.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy