Lautaro: “Raggiungere la Champions era l’obiettivo che volevamo”

Lautaro Martinez, convocato dalla sua Nazionale per la Coppa America, è stato intervistato dai microfoni di TyC Sports; l’argentino ha commentato la stagione appena conclusa con l’Inter, ma ha anche discusso del torneo che giocherà quest’estate.

Lautaro: “Devo allenarmi al massimo”

Mancano poco più di due settimane all’inizio della Coppa America e, tra gli osservati speciali, figura anche Lautaro Martinez; l’argentino, che ha ottenuto la convocazione con la sua Nazionale dopo una buona stagione in maglia nerazzurra, ha parlato così di questa sua opportunità: “Il viaggio è stato lungo, ma sono felice perché siamo qui per qualcosa di speciale, per rappresentare la maglia dell’Argentina nella Coppa America. Dobbiamo cercare di dare il massimo affinché l’Argentina vada il più avanti possibile.”

Niente riposo, dunque, per il giovane attaccante, che presto dovrà riprendere ad allenarsi: “Da domani ci metteremo al lavoro. Io devo allenarmi al massimo poi deciderà il tecnico. Dal punto di vista fisico mi sento bene.”

Quando gli viene chiesto se sarà possibile vederlo giocare con Aguero, l’argentino risponde: Sono decisioni che spettano all’allenatore. Lavoriamo nel modo migliore, poi sceglierà lui.”

“Raggiungere la Champions è stato difficile ma ce l’abbiamo fatta”

Lautaro, poi, si esprime sulla sua prima stagione vissuta con l‘Inter; Abbiamo chiuso raggiungendo la Champions – afferma l’attaccante – che era l’obiettivo che volevamo. È stato difficile ma ce l’abbiamo fatta. Fino all’ultima giornata abbiamo avuto opportunità ed è stato un risultato positivo, un po’ strano raggiungerlo così, adesso ci impegniamo e vediamo ciò che accade.”

D’obbligo, infine, la domanda su Mauro Icardi, non convocato dalla Nazionale Argentina e protagonista, stavolta non in positivo, della stagione nerazzurra: “Non è stato semplice, non è stato positivo per i compagni, per il club e la squadra. Si è risolto tutto, sono molto contento che sia tornato con noi, è molto importante per la squadra e in ogni partita in cui è stato presente si è visto.”

Il Toro, però, in questo momento si concentra esclusivamente su una cosa: “Ora bisogna guardare avanti, devo allenarmi perché ho un grande obiettivo che è la Coppa America.”

Impostazioni privacy