Mappa dello Stadio San Siro di Milano, dove si vede meglio la partita dell’Inter?

Lo stadio Giuseppe Meazza di Milano, meglio conosciuto come San Siro, è il più grande impianto sportivo in Italia. Ma dove si vede meglio a San Siro?

Lo stadio dell’Inter sorge nel quartiere di San Siro, cui deve il nome con il quale è ancora noto, poi si decise di intitolarlo alla memoria diGiuseppe Meazza (1910-1979) .

Inaugurato nel 1926 come terreno di proprietà del Milan, nel 1935 fu acquisito dal comune di Milano e poi ampliato tra 1937 e 1939.

Dopo la guerra, negli anni 50, vi fu edificata una gradinata sopraelevata continua (il cosiddetto «secondo anello») grazie alla quale raggiunse una capienza di quasi centomila spettatori, cui fece seguito l’impianto d’illuminazione.

Gli ultimi lavori di ristrutturazione risalgono al 1987 con l’inserimento del terzo anello.

Successivi lavori intrapresi nel nuovo millennio sono stati eseguiti per l’adeguamento dell’interno dell’impianto. Con sistemazione del terreno di gioco, fossato ed eliminazione dell’area tecnica a bordo campo; la capienza 2022-23 risulta di 75.812 posti, tutti a sedere.

Settori: dove si vede meglio a San Siro?

Lo stadio di Milano è diviso principalmente in 3 “anelli” di gradinate: chiamati primo anello (28107 posti a sedere), secondo anello (32366 posti a sedere) e terzo anello (19545 posti a sedere).

La mappa di San Siro
La mappa di San Siro completa – SpazioInter.it

Questi tre settori includono 4 zone speciali: Sky Box: 300 posti a sedere. Tribuna d’onore: 304 posti a sedere. Posti stampa: 223 posti a sedere. Postazioni per disabili: 244 posti a sedere. (più 188 per gli accompagnatori).

Mappa

Qui trovate la piantina di San Siro raffigurante i settori all’interno dello stadio, che vi permetterà di scegliere la postazione per seguire le partite dell’Inter.

In base alle recensioni degli utenti i posti più gettonati per visuale e rapporto qualità/ prezzo è il settore rosso. A detta di chi ha già partecipato ad eventi a San Siro, il secondo anello arancio rappresenta un buon punto dove seguire partite e spettacoli.

Biglietti per le partite: dove si vede meglio a San Siro?

I biglietti per le partite dei neroazzurri sono acquistabili online, presso uno dei punti vendita Vivaticket presenti fisicamente in città, oppure online nel sito www.vivaticket.com o ancora all’Inter Store presso la Galleria Passarella 2in centro.

È poi possibile acquistarli allo stadio il giorno della partita, a seconda delle disponibilità. I prezzi dei biglietti variano a seconda dell’avversario dell’Inter e i biglietti del terzo anello sono in vendita soltanto con il resto dello stadio esaurito.

Biglietti per i tour dello stadio

Allo stadio di Milano San Siro, presso l’ingresso 8, ha sede il museo di Inter e Milan; ci sono anche tour con accesso spogliatoi, area hospitality e sala stampa.

Il tour ha una durata di circa 40 minuti, e il prezzo di un biglietto combinato museo + tour dello stadio è di 17 euro. E’ anche possibile visitare il solo museo, al prezzo di 10 euro. Il museo è aperto tutti i giorni, dalle 9:30 del mattino alle 17:00, e i tour partono in questi orari eccetto nei giorni delle partite.

 

 

Impostazioni privacy