Dalbert: “Sono felice di aver aiutato la squadra contro l’Empoli”

Henrique Dalbert ha oggi parlato ai microfoni di Globo Esporte, esprimendosi sulla sua seconda stagione in nerazzurro.

Dalbert: “Sto cercando continuità; l’opportunità arriverà”

Dalbert è un elemento complicato da decifrare per i tifosi interisti; infatti, nonostante le ripetute dichiarazioni di fiducia da parte del suo allenatore, Luciano Spalletti, il brasiliano trova pochissimo spazio, e quando viene chiamato in causa molto spesso delude. 

Il terzino interista ha oggi condiviso il suo bilancio dell’anno nerazzurro: “È stata una stagione senza titoli sfortunatamente. Ma personalmente sono contento di aver segnato il mio primo gol per il club. Sto cercando continuità, so che devo avere pazienza e l’opportunità arriverà.” Un aspetto positivo della stagione disputata dal terzino, in effetti, è proprio il suo unico gol contro il Benevento.

Il nerazzurro, poi, ha parlato di domenica sera, quando l’Inter è riuscita a vincere e ad ottenere un posto in Champions: Quella contro l’Empoli è stata una partita intensa, anche perché valeva molto per noi e anche per loro. Sono felice di essere entrato e aver aiutato la squadra direttamente a vincere e qualificarci per la Champions League. La lotta è stata lunga, fino all’ultima giornata, mostra come il campionato fosse equilibrato.”

Infine il difensore si è espresso sul percorso della sua squadra in Champions: “In questa stagione siamo usciti in un gruppo molto difficile dove c’erano Barcellona e Tottenham, ma abbiamo lottato per la qualificazione fino all’ultima partita. Una è arrivata in semifinale e l’altra in finale. La prossima stagione dobbiamo essere ancora più attenti, perché sappiamo che la Champions League è la competizione più difficile del mondo.”

Impostazioni privacy