Juve, accrediti negati a GdS. Arriva il comunicato durissimo dell’USSI

La Juventus si rende protagonista di un fatto increscioso nella vigilia del match contro il Pescara. Infatti, la società bianconera ha negato l’accredito a due giornalisti della Gazzetta dello Sport. L’Ussi (Unione della Stampa Sportiva Italiana) ha reagito con un durissimo comunicato.

IL COMUNICATO DELL’USSI

“La decisione della Juventus di negare l’accesso in tribuna e sala stampa per Juve-Pescara a due colleghi de La Gazzetta dello Sport è inaccettabile e molto grave. Ciò viola i diritti dei colleghi e non rispetta le disposizioni del Coni”.

“I due inviati sono, infatti, anche titolari di tessera Stampa-Coni: tessera che garantisce  l’ingresso agli impianti ussisportivi senza alcun potere discrezionale da parte della società che organizza l’evento”.

“La Juventus, come qualsiasi altro club o società sportiva, non può negare un diritto, perdipiù, come in questo caso, anche riconosciuto dal Coni ai giornalisti sportivi perché possano esercitare liberamente la loro professione.
L’Ussi chiede, pertanto, al Coni, alla Figc e alla Lega di A di intervenire urgentemente per scongiurare questo arbitrio ed evitare un precedente pericoloso per lo sport italiano e per la libertà di informazione”.

Impostazioni privacy