Derby Milan Inter, la classifica dei 100 eroi della stracittadina

Derby Milan Inter. 36 ore circa e inizierà la 217esima stracittadina di Milano. La Gazzetta dello Sport stila una classifica dei giocatori che sono stati decisivi almeno in un derby.

LA CLASSIFICA NERAZZURRAderby milan inter

Derby Milan Inter:  primi tre del podio nerazzurro sono d’eccezione. Meazza, Nyers e Milito. Tre bomber che hanno vissuto i derby sempre da protagonista segnando caterve di goal. Scorrendo la classifica si notano vari nomi tra i quali: Mazzola, Ronaldo, Berti e Altobelli. Ognuno con una storia a sé: Berti, l’antiMilan per eccellenza, Nyers e la tripletta in un 6-5 storico, Milito e le sue firme nei derby del Triplete. Senza dimenticare Minaudo, la meteora nerazzurra: entra lui, 19enne e decide un derby, il primo di Berlusconi.

LA CLASSIFICA ROSSONERA

Per quanto riguarda, invece, i rossoneri, la classifica recita Shevchenko, Maldini, Nordhal. I 3 simboli rossoneri per eccellenza: il primo capocannoniere all time con 14 reti, il secondo è primatista di presenze, mentre lo svedese è sul podio con 11 reti nel Derby Milan Inter. Ognuno con una storia particolare perché scorrendo la classifica si ritrova Gattuso e la sua aria da derby infuocata, Abbiati e le sue parate decisive (quella su Kallon in Champions grida ancora vendetta). Senza dimenticare Comandini e la sua doppietta nel derby. Tra meteore e leggende il derby di Milano regala sempre emozioni indimenticabili.

 

 

Impostazioni privacy