Futuro Arnautovic, Inter dubbiosa: spunta la data per la decisione finale

Il futuro di Marko Arnautovic all’Inter non sembra essere ancora scritto. Infatti i nerazzurri hanno alcuni dubbi sull’attaccante.

L’Inter si prenderà il palcoscenico nella serata di lunedì, con lo sguardo già rivolto verso lo Scudetto. Infatti i nerazzurri godono di un ampio margine sulla prima inseguitrice, ruolo raccolto nelle ultime giornate dal Milan. L’unica squadra in grado di far vacillare il primato nerazzurro, la Juventus, sta subendo un clamoroso tracollo. Tant’è che la dirigenza del Biscione sta già guardando al futuro, forte della posizione che si gode in questo finale di stagione. È chiaro che la situazione Zhang-Oaktree terrà impegnati i vertici nerazzurri, ma ciò non toglie che Marotta ed Ausilio stiano preparando la prossima annata.

In particolare c’è un tema che tiene banco negli ultimi giorni: Marko Arnautovic. L’attaccante ex Bologna ha convinto a tratti nella sua seconda vita nerazzurra, senza mai entrare veramente nelle rotazioni di Inzaghi. Infatti sono solamente 4 i gol segnati in 28 partite stagione, con l’exploit del gol contro l’Atletico Madrid. Il maggior problema per Arnautovic è stato quello degli infortuni, che stanno ancora adesso condizionando il suo rendimento con la maglia dell’Inter. Per questo motivo il board mercato del Biscione sta ragionando sul da farsi, dato che l’arrivo di Taremi a giugno cambierà, e non di poco, la situazione.

Arnautovic, la situazione

Marko Arnautovic ha faticato ad incidere con la maglia del Biscione in questa stagione, complici diversi stop per infortunio. Anche adesso l’attaccante è ai box, puntando il possibile rientro con l’Udinese. Tuttavia, come raccontato da calciomercato.com, l’Inter si sta interrogando seriamente su quello che può essere il futuro di Arnautovic. Infatti l’arrivo di Taremi metterà in seria difficoltà il minutaggio dell’attaccante ex Bologna, che non ha convinto soprattutto per tenuta fisica. Tuttavia questo finale di stagione sarà importante per Arnautovic, anche perché l’Europeo con l’Austria si avvicina di gran carriera.

Arnautovic può partire
Inter, la situazione di Arnautovic (LaPresse) – SpazioInter

Ed è proprio l’Europeo che può rappresentare una svolta per l’attaccante. Infatti, in caso di buone prestazioni, Arnautovic potrebbe ampliare il proprio mercato, rendendo così più semplice una cessione. Inoltre va rimarcato come l’austriaco abbia un contratto con l’Inter fino al 2025 ed è per questo che i nerazzurri spererebbero di sfruttare al massimo l’occasione. Gli anni iniziano ad essere tanti per Arnautovic ed ora che sono 34 il margine per un’ultima avventura importante inizia ad essere poco. Per questo motivo il finale di stagione e l’Europeo saranno fondamentali: da un lato per provare a convincere l’Inter, dall’altro per provare a trovare un acquirente importante. Sta di fatto che il margine di manovra si sta riducendo.

Impostazioni privacy