Juan Jesus rompe il silenzio sulla sentenza Acerbi: c’è il comunicato

Juan Jesus è tornato a parlare del caso Acerbi dopo la sentenza del giudice sportivo con una nota ufficiale del Napoli.

La pausa nazionali ha terminato il suo corsa ed è arrivato il momento di affrontare il rush finale di Serie A. Rush finale che non sembra, sulla carta, in grado di promettere grandi emozioni o incredibili giravolte, per lo meno per l’Inter. Infatti i nerazzurri vedono lo Scudetto decisamente a portata di mano, pronti ad affiggere la seconda stella sulla propria maglia. Tuttavia ci sono altre situazioni che tengono banco in questa fine di marzo, tutte situazioni extra campo. Da un lato il problema Zhang-Oaktree, dall’altro l’affaire Acerbi-Juan Jesus che ha scosso il panorama del calcio italiano.

Infatti la sentenza emanata dal giudice sportivo ha alzato un vero e proprio polverone mediatico, da cui sta uscendo probabilmente il peggio del movimento. C’è chi ritiene la sentenza ridicola, come chi avrebbe voluto una squalifica per Acerbi a prescindere. Ed è così che nel caos il Napoli ha comunicato le parole di Juan Jesus tramite una nota ufficiale. Nota in cui si legge: “Non capisco, davvero, in che modo la frase “Vai via nero, sei solo un negro …” possa essere certamente offensiva, ma non discriminatoria”. Così Juan Jesus lamenta il suo punto di vista sulla vicenda.

Acerbi-Juan Jesus, la nota ufficiale

Il caso Acerbi-Juan Jesus ha acceso il dibattito nel modo probabilmente sbagliato. L’imperativo sarebbe quello di accertare l’accaduto, mettendo in luce la verità. Eppure, soprattutto perché la sentenza non scagiona il difensore nerazzurro, ma lo assolve per mancanza di prove, nessuno è uscito bene dalla vicenda. Quindi la nota del Napoli prosegue così: “Non comprendo, infatti, perché mai agitarsi tanto quella sera se davvero fosse stata una “semplice offesa” rispetto alla quale lo stesso Acerbi si è sentito in dovere di scusarsi, l’arbitro ha ritenuto di dover informare la VAR, la partita è stata interrotta per oltre 1 minuto ed i suoi compagni di squadra si sono affannati nel volermi parlare”.

Juan Jesus torna a parlare
Juan Jesus-Acerbi, le parole del difensore del Napoli (LaPresse) – SpazioInter

Sono proprio questi i motivi che hanno spinto la maggioranza degli appassionati a dividersi su un tema così grave. Tuttavia l’assenza di prove, riscontrata dal giudice sportivo, ha portato all’assoluzione di Acerbi in merito alla vicenda di San Siro. In conclusione la nota del Napoli termina con le parole di Juan Jesus: “Non riesco a spiegarmi perché mai, solo il giorno dopo e in ritiro con la Nazionale, Acerbi abbia iniziato una inversione di rotta sulla versione dei fatti e non abbia, invece, subito negato, appena finita la partita, quanto era in realtà avvenuto”. Dunque il tutto si chiude così, con troppi punti di domanda.

Impostazioni privacy