Inter, novità dalla Lega: possibile cambio per la Supercoppa

Cambiamenti in vista da parte della Lega per quanto riguarda la Supercoppa italiana. L’Inter attende la decisione di venerdì.

Possibile novità da parte della Lega sulla prossima edizione della Supercoppa italiana. L’Inter attende la decisione. Nel frattempo nel sabato di Pasqua riprende il campionato con la trentesima giornata. I nerazzurri scenderanno in campo lunedì 1 aprile contro l’Empoli a San Siro. L’obiettivo è centrare un’altra vittoria, dopo l’interruzione delle 10 vittorie consecutive contro il Napoli, per avvicinarsi sempre di più al titolo di Campioni d’Italia.

Essendo quasi in cassaforte questa stagione, iniziano ad esserci novità in vista della prossima. La Lega potrebbe cambiare uno scenario riguardo alla Supercoppa: l’Inter attende la decisione ma, nel frattempo, dice anche la sua.

Supercoppa: l’Inter è contro la Final Fuor della Lega

La Lega si riunirà con le società venerdì 29 marzo per decidere come si svolgerà la prossima edizione della Supercoppa italiana. C’è l’ipotesi di un ritorno alla finale secca giocata dalla vincente del campionato e quella della Coppa Italia. A favore di questo ritorno sono Inter e Juve, con i nerazzurri ormai quasi sicuri di parteciparvi con la vittoria dello scudetto. Tra due giorni, dunque, si saprà se verrà confermato il format di quest’anno, ovvero della Final Four, o ci sarà il ritorno al match unico.

La Lega potrebbe cambiare il format della Supercoppa
Novità sulla Supercoppa: l’Inter attende la decisione della Lega 8LaPresse) SpazioInter

In entrambi i casi il trofeo verrà assegnato in Arabia Saudita. Secondo quanto riportato da La Repubblica, probabilmente verrà riconfermata la finale a quattro perché soprattutto molte squadre medio-piccole sono a favore. Il motivo? La Lega con la Final Four riceverebbe 32 milioni, di cui una parte ne beneficerebbero proprio questi club.

Impostazioni privacy