Calabria accende il derby: frecciata da urlo all’Inter

Manca poco meno di un mese a Milan-Inter ma il derby è già iniziato. Il capitano rossonero Calabria ha già acceso la sfida ai “cugini”.

È ormai tutto apparecchiato per il rush finale del campionato. Ancora pochi giorni e la Serie A riaprirà i battenti dopo la sosta per le Nazionali. Nel weekend di Pasqua tante gare interessanti, tra cui quella che chiuderà la giornata numero 30, Inter-Empoli. La capolista vuole bruciare tutti sul tempo e arrivare al traguardo quanto prima.

La marcia riparte contro i toscani di Nicola, reduci da tre k.o. di fila, ma che tramano un pesce d’aprile ai nerazzurri. Gli uomini di Inzaghi non devono farsi trovare impreparati. Madrid e le questioni extra-campo vanno lasciate fuori, conta solo riprendere a correre.

Sabato sera Lautaro e soci terranno un occhio sulla gara tra Fiorentina Milan. I rossoneri occupano attualmente il secondo posto e nel caso si ritrovino a meno 14, l’Inter avrebbe l’opportunità di aggiudicarsi lo scudetto in casa dei “cugini” nell’inedito “monday night” di lunedì 22 aprile. Un’occasione ghiotta specialmente per il popolo nerazzurro, da evitare assolutamente per lo schieramento opposto. Tuttavia Davide Calabria non appare agitato all’idea.

Verso Milan-Inter, Calabria non ha dubbi: l’ha detto sul derby

Il capitano rossonero è stato il protagonista settimanale della rubrica di “Radio Serie A” di RDS. Nel corso dell’intervista il terzino ha tranquillizzato i suoi tifosi con le seguenti dichiarazioni:

È ancora presto per parlare di seconda stella dell’Inter nel derby, ci sono delle partite prima. Noi le vogliamo vincere tutte, quindi non accadrà“.

Calabria non ha dubbi sul derby
Calabria smorza l’entusiasmo dell’Inter – ANSA – spaziointer.it

Il Diavolo nelle ultime settimane è tornato ad essere un osso duro, trovando continuità tra Europa League e campionato. Qualche rimpianto per la banda di Pioli, che ad inizio stagione pregustava un testa a testa per il tricolore con l’Inter. Gli obiettivi sono cambiati in corso d’opera. Ora i rossoneri puntano forte sull’Europa, che può rendere salvabile l’annata.

È inevitabile che un pensiero vada allo scontro diretto con i “cugini”, in modo da rinviare quanto meno la festa scudetto. Il Milan dovrà dosare bene le forze per andare a mille il prossimo 22 aprile. Va sottolineato come, pochi giorni prima, Leao e compagni affronteranno la gara di ritorno contro la Roma all'”Olimpico”, incrocio che può sottrarre tante energie.

Al contrario dei rivali, da qui a fine maggio la capolista avrà un solo impegno a settimana. Motivo in più per dare il massimo e agguantare il prima possibile la seconda stella, con lo scenario assai intrigante di essere premiati dalla matematica proprio di fronte ai cugini.

Impostazioni privacy