Inter, il titolarissimo verso la convocazione: il punto sugli infortunati

Si avvicina Inter-Empoli. Dalla Pinetina giungono notizie parzialmente confortanti per Simone Inzaghi, che può recuperare un titolarissimo.

Archiviati gli impegni in giro per il mondo, i nazionali dell’Inter sono pronti a fare ritorno ad Appiano Gentile. All’orizzonte c’è una stella che il popolo nerazzurro sogna da decenni, quella che sancirebbe un nuovo sorpasso ai “cugini” del Milan. Prudenza vuole che il mirino sia puntato non troppo in là, per non rischiare di inciampare sul breve. Il primo ostacolo che la capolista troverà di fronte è l’Empoli, compagine che nell’ultimo periodo si è rialzata grazie alla cura Nicola ma che nelle ultime tre non ha guadagnato nemmeno un punto.

Nella serata di Pasquetta Lautaro e soci non devono sottovalutare la formazione toscana, in piena lotta per non retrocedere. In questi giorni Simone Inzaghi verificherà chi potrà essere regolarmente arruolato. La pausa per le Nazionali ha fermato due fedelissimi del tecnico. Sommer De Vrij hanno accusato problemi fisici rispettivamente con Svizzera Olanda. 

Difficilmente il numero 6 sarà a disposizione per lunedì. Come riporta Calciomercato.com, oggi l’ex Lazio ha svolto lavoro personalizzato. Con ogni probabilità il difensore rientrerà per la gara successiva, in programma per lunedì’ 8 aprile contro l‘Udinese.

Inter, De Vrij non ce la fa: la situazione degli indisponibili

Assieme a De Vrij, presumibilmente, farà ritorno tra i convocati anche Arnautovic, il quale come il compagno ha lavorato a parte. Discorso diverso, invece, per Yann Sommer. L’infortunio alla caviglia rimediato contro la Danimarca non preoccupa. L’estremo difensore non è ancora rientrato in gruppo ma le speranze del reintegro nella giornata di domani sono elevate. Lo svizzero dovrebbe quindi essere arruolabile, ma starà all’allenatore scegliere se rischiarlo e procedere con cautela dando spazio ad Audero.

Sommer recupera per l'Empoli
Sommer viaggia a grandi passi verso la convocazione (LaPresse) – spaziointer.it

Pienamente recuperati anche Sensi e Carlos Augusto. Il brasiliano ha superato le noie fisiche a seguito del problema accusato nel match contro il Bologna. Dulcis in fundo, è vicino al rientro anche Juan Cuadrado. Dopo l’operazione al tendine d’Achille svolta nel dicembre scorso il colombiano è tornato ad allenarsi, seppur a parte. La notizia fa felice Inzaghi, che dopo lunghi mesi probabilmente tornerà ad avere tutto il gruppo a disposizione nella volata finale.

Come ripetutamente sottolineato dal tecnico, le seconde linee sono importanti tanto quanto i titolari. Ecco perchè l'”Inter B” può essere un fattore per far rifiatare coloro che fino ad ora hanno tirato la carretta, in modo da dare il proprio contributo al raggiungimento del bottino grosso.

Impostazioni privacy