Scudetto Inter, scenario clamoroso: può succedere con il Milan

Nel cammino stagione dell’Inter si è aperto uno scenario clamoroso sulla possibile festa per lo Scudetto della seconda stella.

L’Inter ha centrato l’ennesimo successo straordinario della propria stagione. Al di là delle polemiche nel post partita, il 4-0 rifilato all’Atalanta dimostra la forza del gruppo e delle rosa nerazzurra, che ora vede veramente vicino il traguardo. Infatti il Biscione ha ora 12 punti di vantaggio sulla Juventus e solo un suicidio sportivo di proporzioni bibliche potrebbe fargli scivolare via lo Scudetto dalle mani. Così, forte dei suoi punti di vantaggio, l’Inter può preparare in maniera più serena ed accurata anche l’impegno di Champions League contro l’Atletico Madrid. Dal Wanda Metropolitano i nerazzurri potrebbero uscire ancora con più forza.

Così l’Inter da un lato spinge con il piede a fondo verso la seconda stella, mentre in Europa si rincorre il sogno Champions League. Inoltre c’è un altro spiraglio che si è aperto in casa Inter e che potrebbe essere la ciliegina sulla torta di una stagione praticamente perfetta. In particolare c’è una data che crea non poca suggestione a Milano, quella del weekend 20-21 aprile, il weekend del Derby della Madonnina. Il derby di ritorno varrebbe per la 33esima giornata di campionato e potrebbe decidere lo Scudetto. Non solo: se l’Inter avesse 16 punti di vantaggio sulla secondo potrebbe vincere lo Scudetto vincendo il derby.

Scudetto-Derby? Lo stesso giorno

A volte al tempo piace giocare con i numeri. Tant’è che la possibilità di un evento de genere esiste e non è nemmeno troppo improbabile. Infatti all’Inter basterebbe mantenere la media dell’anno 2024, cioè quella dei tre punti. Media folle per carità, anche se in realtà basta guadagnare quattro punti sulla Juventus seconda al momento. Poi ci sarebbero i possibili quarti di finale di coppa, Champions o Europa League che siano, da entrambi i lati. Ed eventualmente il possibile sollevamento dello Scudetto in un Derby della Madonnina.

Scudetto Inter contro il Milan
Scudetto, festa nel derby? (LaPresse) – SpazioInter

Se pensiate che sia sia incredibile avete ragione: non è mai successo. Infatti nella storia della Serie A a girone unico (dal 1929-1930, ndr) non è mai successo che una sfida tra Inter e Milan assegnasse lo Scudetto ad una piuttosto che all’altra milanese. Così i numeri hanno scelto di rendere possibile l’evento proprio nel annus mirabilis del Biscione. Tuttavia ci sono dei problemi. Infatti nel derby in questione sarà il Milan la squadra in casa, complicando non poco le possibili celebrazioni per la vittoria del Tricolore. Inoltre c’è anche la possibilità che l’Inter si aggiudichi lo Scudetto il 5 maggio contro il Sassuolo a Reggio Emilia. Così diventa difficile scegliere.

Impostazioni privacy