ULTIM’ORA – Sorride Inzaghi, buone notizie verso la Fiorentina: sarà convocato

Al rientro da Riyah dopo la conquista della Supercoppa Italiana, l’Inter si è rimessa immediatamente al lavoro. La squadra di Inzaghi domenica affronterà la Fiorentina. Arriva un recupero importante per i nerazzurri.

Dopo la conquista del primo trofeo stagionale, il focus dell’Inter è ritornato pienamente verso il campionato. I nerazzurri ora si trovano a rincorrere la Juventus capolista, vista la partita in più disputata dai bianconeri.

La squadra di Inzaghi proverà a braccare i bianconeri in attesa del big match tra le due squadre del 4 febbraio che si disputerà a San Siro. Ora c’è da pensare esclusivamente alla Fiorentina, e proprio verso questa sfida arrivano buone notizie dall’infermeria.

Inzaghi recupera un titolare: ci sarà contro la Fiorentina

L’Inter è pronta a rituffarsi in Serie A dopo i due impegni di Riyad che sono valsi il trionfo in Supercoppa Italiana. Gli uomini di Inzaghi si trovano per la prima volta in questa stagione ad inseguire la Juventus, che però vanta un match disputato in più rispetto all’Inter. Potenzialmente domenica sera, i nerazzurri potrebbero essere distanti 4 punti dalla Juventus, qualora i bianconeri vincessero sabato contro l’Empoli. Per questo motivo la sfida contro la Fiorentina di domenica sera sarà cruciale, soprattutto in vista dello scontro diretto contro la Juventus del 4 febbraio.

Inzaghi sorride: novità su Bastoni
Verso Fiorentina-Inter: le ultime sulle condizioni di Bastoni – LAPRESSE – Spaziointer.it

Intanto Simone Inzaghi può sorridere in vista della sfida contro i toscani. Difatti nell’allenamento odierno si sono allenati in gruppo sia Alessandro Bastoni che Denzel Dumfries. Il difensore italiano con molta probabilità sarà schierato dall’inizio contro la Fiorentina, segnale dunque del suo pieno recupero dopo i problemi accusati durante la Supercoppa. Un recupero fondamentale per Inzaghi, soprattutto per l’unicità delle caratteristiche di Bastoni tra tutti i difensori nerazzurri. Il difensore ex Atalanta è l’unico in grado di miscelare una buona fase difensiva a delle ottime spinte offensive, oltre ovviamente ad una fase di impostazione dell’azione importante per i nerazzurri.

Dopo aver saltato la finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, Bastoni è pronto a prendersi la maglia da titolare per la sfida contro la Fiorentina. Per quanto riguarda invece Dumfries, saranno fatte ulteriori valutazioni in questi giorni. Darmian resta comunque molto affidabile anche vista la sua duttilità tattica. Inoltre potrebbe esserci il possibile impiego di Buchanan, e dunque un turno di riposo ancora una volta per l’esterno olandese. Valutazioni e decisioni che Inzaghi prenderà con attenzione in questi giorni in vista della sfida di domenica contro la Fiorentina, ma specialmente con un occhio rivolto verso la super sfida contro la Juventus.

Impostazioni privacy