Napoli-Inter, le ufficiali: Inzaghi stravolge la difesa

Manca ormai poco all’inizio della finale di Supercoppa Italiana, che vedrà sfidarsi Napoli ed Inter. C’è un’esclusione a sorpresa per entrambi gli allenatori, che dovranno fare a meno di un titolare per il match. Scopriamo le formazioni ufficiali della finale.

Napoli ed Inter alle 20:00 scenderanno in campo per affrontarsi nella finale della Supercoppa Italiana. Le due squadre si contenderanno il prestigioso trofeo all’interno dell’Al-Awwal Park di Riyad, nella capitale dell’Arabia Saudita. I due allenatori hanno scelto i loro undici titolari per la finalissima della competizione.

In vista della finale di Supercoppa Italiana, entrambi gli allenatori sono costretti a fare i conti con dei forfait dell’ultim’ora che cambiano radicalmente i loro piani di gioco.

Napoli-Inter, le ufficiali: esclusione eccellente per Inzaghi

Manca sempre meno al calcio d’inizio della finale di Supercoppa Italiana, che prenderà il via alle 20:00. Napoli ed Inter si contenderanno il primo trofeo nazionale stagionale. Nelle semifinali, entrambe le squadre hanno prevalso nettamente rispettivamente su Fiorentina e Lazio, infliggendogli un netto 3-0. Solo una delle due sarà però a trionfare, mentre l’altra tornerà a casa con molti rimpianti e una grande delusione per non aver conquistato il trofeo.

Napoli-Inter: forfait per Bastoni, De Vrij in difesa
Napoli-Inter, le ufficiali: Bastoni non ce la fa, ci sarà De Vrij in difesa – LAPRESSE – Spaziointer.it

Sia Mazzarri che Inzaghi devono fare i conti con delle esclusioni eccellenti per questa finale. Difatti gli azzurri dovranno fare a meno di Mario Rui, che sarà sostituito da Zerbin, mentre i nerazzurri devono fronteggiare il forfait di Alessandro Bastoni che sarà rimpiazzato da De Vrij. Dunque nonostante il tutto per tutto per essere a disposizione per la finale, Alessandro Bastoni non è riuscito a recuperare appieno per essere schierato dall’inizio. Il difensore centrale italiano dell’Inter partirà dalla panchina, ma a meno di clamorosi colpi di scena non dovrebbe entrare neanche a partita in corso per evitare guai fisici peggiori. A sorpresa però, è arrivato anche un forfait abbastanza importante per il Napoli, che dovrà fare a meno di Mario Rui. L’esterno portoghese dava il giusto equilibrio all’assetto dei partenopei, mentre con Zerbin sicuramente saranno concessi maggiori spazi agli avversari. Per il resto, sono confermati i titolari scesi in campo nelle rispettive semifinali contro Fiorentina e Lazio. Di seguito le formazioni ufficiali di Napoli-Inter:

NAPOLI (3-4-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Lobotka, Cajuste, Zerbin; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

Impostazioni privacy