Inter, guai per Inzaghi: a rischio per la finale

Attenzione massima per Simone Inzaghi. L’Inter potrebbe perdere uno dei suo top player per la finale di Supercoppa Italiana.

L’Inter ha ottenuto la finale di Supercoppa Italiana nel suo inverno arabo. Chiaramente decisiva la vittoria in semifinale contro la Lazio, strapazzata e battuta per 3-0 senza mai impensierire la squadra di Simone Inzaghi. Così l’Inter ha passato alla grande il primo grande appuntamento del suo 2024, ma il secondo è già alle porte. Infatti contro il Napoli il Biscione si giocherà il primo trofeo dell’anno ed una vittoria sarebbe galvanizzante per i prossimi appuntamenti della stagione. I nerazzurri avranno a breve lo scontro diretto contro la Juventus ed il doppio confronto contro l’Atletico Madrid in Champions League.

Tuttavia la vittoria contro la Lazio non ha portato in dote ad Inzaghi solamente buone sensazioni. È vero che il risultato di 3-0 non ha lasciato scampo a Sarri, così come quello mostrato sul terreno di gioco. Infatti l’Inter è parsa solidissima in fase difensiva ed in pieno controllo dei biancocelesti, non brillantissimi in questa stagione per usare un eufemismo. Però ci sono anche degli strascichi negativi che ruotano in casa Inter dopo la vittoria nella semifinale di Supercoppa Italiana. Infatti, come riportato da Tuttosport, Hakan Calhanoglu è in dubbio per la finale contro il Napoli per un problema fisico.

Supercoppa, Calhanoglu in dubbio

Non è un segreto che Hakan Calhanoglu sia il faro di centrocampo dell’Inter: il turco ha preso le chiavi della mediana nerazzurra dopo l’addio di Brozovic, senza far rimpiangere il metronomo croato. Inoltre Calhanoglu sta partecipando in maniera attivissima alla manovra realizzativa del Biscione, come dimostrato con il calcio di rigore contro la Lazio. Per questo motivo l’assenza del turco potrebbe essere un vero e proprio problema per Simone Inzaghi in vista della partita con il Napoli. In particolare, secondo Tuttosport, il giocatore potrebbe essere in dubbio per la finale visto un problema muscolare che ‘ha costretto al cambio.

Attenzione a Calhanoglu per la Supercoppa
Inter, problemi per Calhanoglu? (LaPresse) – SpazioInter

In tanti hanno pensato che la sostituzione fosse arrivata per evitare un secondo giallo, ma la situazione è diversa. Infatti Calhanoglu sarebbe uscito al 81esimo minuto per un problema muscolare, in quanto si è toccato più volte la gamba prima di chiedere il cambio. Da qui la ricostruzione, secondo cui il turco avrebbe subito un indolenzimento muscolare che potrebbe metterlo in dubbio per la finale. Da Riyadh, però, fanno sapere che si è trattata solo di una botta e che quindi non dovrebbe essere in dubbio la sua presenza contro il Napoli. Ora sta ad Inzaghi e al suo staff valutare le condizioni del centrocampista per la finale di Supercoppa Italiana. Infatti è chiaro che il trofeo sia importante, ma perdere Calhanoglu per più settimane può rivelarsi problematico nel cammino stagionale dell’Inter.

Impostazioni privacy