“Ci avete scaldato il cuore”, messaggio da brividi per l’Inter

L’Inter ha conquistato la finale di Supercoppa italiana in uno scenario che sembra essere la morte del calcio; non mancano però i bei gesti.

Per la prima volta la Supercoppa italiana vede il suo format cambiato con il famoso concept della final four ospitata dall’Arabia Saudita. Dunque ecco Napoli, Fiorentina, Lazio e Inter in terra araba pronti a giocarsi la Supercoppa italiana sacrificando, nel frattempo, la ventunesima giornata di Serie A.

Non sono mancati però i dubbi e le perplessità attorno al nuovo format. Il match tra Napoli e Fiorentina di due sere fa non ha riscosso successo tra i sauditi e gli spettatori all’Al-Awwal Park erano poco più di novemila, dando vita ad uno spettacolo osceno con uno stadio quasi totalmente vuoto. Storia un po’ diversa per Inter Lazio di ieri sera, poco più di ventimila spettatori nel medesimo stadio e tra questi ecco anche i sostenitori della Curva Nord interista volati fino in Arabia per sostenere i nerazzurri come sempre. Tra tifosi e giocatori in campo non è mancata la solidarietà e gli ultras hanno voluto ringraziare i giocatori interisti pubblicamente.

Inter, la solidarietà tra tifoseria e giocatori

I tifosi interisti hanno voluto ringraziare i giocatori dell’Inter che, nel pre partita, hanno dato un aiuto concreto ai tifosi nerazzurri volati fino in Arabia.

Al’Al-Awwal Park lo spettacolo sugli spalti è stato sicuramente meno triste di quello andato in scena tra Napoli e Fiorentina il giorno prima. Difatti molti tifosi tra Inter e Lazio sono partiti dall’Italia per dare sostegno ai propri ragazzi in campo.

Tra questi vi sono i tifosi interisti della Curva Nord che ieri sera nel pre partita sono stati prima applauditi, durante il riscaldamento, dai giocatori in campo per la difficilissima trasferta e poi sono stati aiutati da Barella e Co. nell’aprire anche i vari striscioni a tema nerazzurro da far sventolare sugli spalti.  Di seguito il messaggio della Nord.

I tifosi interisti ringraziano i giocatori dell'Inter
Tifosi Inter messaggio ringraziamento Lapresse Spaziointer.it

“Noi con voi, voi con noi… Avanti insieme sempre!!! Non è certo passato inosservato alla Nord il gesto compiuto dalla squadra prima dell’inizio della semifinale di Supercoppa in Aabia con la Lazio. Vedere tutta la squadra interrompere il riscaldamento per venirci a sostenere sotto il settore, mentre discutevamo con la sicurezza che voleva impedirci di esporre lo striscione, non è certo cosa da tutti i giorni e ci ha scaldato il cuore.” Il messaggio dei tifosi dell’Inter è poi continuato così, con un’immagine che è rimasta ben impressa nelle menti dei sostenitori nerazzurri.

“Vedere tutti i nostri ragazzi sotto il settore ci ha riempito di orgoglio e ripagato in un attimo di tutti gli sforzi e i sacrifici compiuti per poter essere al loro fianco anche in questa costoso e lontanissima trasferta a cui tutti gli altri hanno invece rinunciato. L’immagine di Barella che addirittura ci aiuta a stendere lo striscione nel pieno del litigio con la sicurezza, è la fotografia più bella di una serata fantastica nel risultato, ma che lo è stata ancora di più proprio per questa testimonianza di come il legame d’affetto squadra/tifosi si è dimostrato reciproco. Avanti Inter, avanti insieme verso ciò che ci riserverà il futuro, orgogliosi di un legame che va oltre il risultato!!!”

Impostazioni privacy