Corsa Scudetto, Pioli a sorpresa in diretta: “Toglieteci”

Nonostante i tre punti importantissimi ottenuti contro la Roma, il Milan e il suo Pioli non vogliono sentir parlare di lotta Scudetto. Sarà veramente una corsa a due fra Inter e Juventus?

Siamo alla ventesima giornata di campionato. L’Inter capolista ha già regalato emozioni ai suoi tifosi ieri, in occasione della straordinaria goleada messa a segno a Monza. Il Milan, terza in classifica, ha portato di nuovo la gioia della vittoria ai suoi tifosi, grazie al pesante 3-1 inflitto alla Roma.

Dell’attuale podio di Serie A, dunque, manca solo la Juventus, che chiuderà la giornata contro il Sassuolo, atteso martedì sera all’Allianz Stadium. Un avversario difficile e che i Bianconeri, memori della partita di andata, non potranno permettersi di sottovalutare.

Inter, Juventus e Milan, dunque, sono verosimilmente le tre squadre candidate a scontrarsi fino a fine maggio per vincere lo Scudetto. E si tratterebbe della seconda stella cucita sul petto, nel caso dei due club di Milano.

La lotta comincia a farsi sempre più viva. Motivo per cui, questa sera, Stefano Pioli ne ha parlato ai microfoni di DAZN senza peli sulla lingua. E la risposta non è stata positiva.

Pioli e il dietrofront nella corsa Scudetto

Non è facile parlare di obiettivi così importanti dopo un periodo complesso come quello vissuto dal Milan. Specie se si paragona il suo cammino burrascoso a quello delle due dirette concorrenti, Inter e Juventus, che si son concesse ben poche sbavature sino ad ora.

Corsa Scudetto, Pioli a sorpresa in diretta: "Toglieteci"
Inter -(ANSA)- SpazioInter.it

Eppure i punti di distacco non sono così tanti: i Nerazzurri comandano a quota 51 punti, inseguiti dai Bianconeri a quota 46 (ma con una partita in meno). I Rossoneri si accodano con i loro 42 punti, ben otto in più sulla quarta in classifica.

Eppure Pioli sembra non crederci:

Toglieteci, ci siamo dati un obiettivo in settimana. Abbiamo fatto un discreto girone d’andata ma vogliamo fare un ottimo girone di ritorno ma non sarà facile perché 39 punti non sono pochi. Dobbiamo pedalare e pensare alla prossima partita con l’Udinese che non sarà semplice perché ci ha spesso creato delle difficoltà.

Dichiarazioni forti e che mettono in luce tutte le difficoltà che il Milan sa di aver affrontato sino ad ora. Inter e Juventus si rimboccano le maniche, ma sorge spontanea un quesito: sarà davvero corsa a due?

Impostazioni privacy