Inzaghi studia il piano: succederà a Riad

Mister Simone Inzaghi ha un piano in mente per far fronte al caso asfissiante dell’Arabia Saudita. Inter pronta per la Supercoppa.

Dopo aver inanellato l’ennesima vittoria in campionato, rifilando un perentorio 5-1 al Monza di Raffaele Palladino, adesso l’attenzione dell’Inter di mister Simone Inzaghi è rivolta alla Supercoppa. La squadra nerazzurra è pronta a raggiungere l’Arabia Saudita per mettere le mani sull’ambito trofeo, che verrà conteso anche da Lazio, Fiorentina e Napoli. L’Inter di Simone Inzaghi, capolista indiscussa della Serie A, sarà chiamata in causa per la semifinale di Supercoppa nella giornata di venerdì.

A Riyadh, i nerazzurri dovranno vedersela con la Lazio di Maurizio Sarri, squadra che di recente ha ritrovato entusiasmo e vittorie in campionato. Sarà un avversario da prendere con le pinze per la formazione allenata da Simone Inzaghi. Dopo una prima parte di stagione turbolenta, i biancocelesti stanno tornando a macinare punti in campionato. Non a caso, la Lazio si proietta verso la Supercoppa forte di quattro vittorie di fila in Serie A. Dalla sua l’Inter ha la determinazione e uno stato di grazia, sia fisico che mentale. La squadra nerazzurra è determinata a mettere in bacheca un trofeo che Simone Inzaghi ha più volte alzato in carriera. La vincente accederà in finale, dove affronterà una tra Napoli e Fiorentina.

Il piano di Inzaghi per la Supercoppa

La spedizione per l’Arabia Saudita dell’Inter di Simone Inzaghi partirà martedì, dopo l’ultima seduta di allenamento ad Appiano Gentile. La società nerazzurra partirà in charter da Malpensa alle ore 15:00, atterrando a Riyadh in tarda serata. Dopo il viaggio di sei ore, la squadra si trasferirà immediatamente in hotel, per poi svolgere il primo allenamento il giorno succesivo.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, mister Simone Inzaghi ha un piano ben preciso legato al viaggio e agli allenamenti anti-caldo. Non a caso, il primo pensiero del tecnico piacentino è andato alla componente fisica. Inzaghi e il suo staff hanno cercato di studiare la situazione al meglio, pesando principalmente alla differenza di temperatura, circa 20 gradi tra l’Italia e l’Arabia Saudita.

Il piano di Inzaghi per la Supercoppa
Inzaghi ha un piano preciso in vista della Supercoppa – (LaPresse) SpazioInter.it

Il rischio che vorrebbe evitare Simone Inzaghi è relativo agli infortuni. Infatti, con uno sbalzo di temperatura così improvviso, i muscoli potrebbero risentirne e quindi, lo staff nerazzurro cercherà di far adattare i calciatori al clima di Riyadh gradualmente e con esercizi specifici.

Per questo, l’Inter eviterà di allenarsi di mattina, nonché il momento più caldo della giornata. La squadra nerazzurra, di fatto, lavorerà in vista della Supercoppa di sera, quando la temperatura tende ad abbassarsi decisamente.

C’è un’altra novità in casa Inter che riguarda il campo di allenamento. Lo scorso anno, la squadra nerazzurra ha lavorato nel “Prince Faisal Stadium”, stadio di casa dell’Al-Ittihad, mentre ora il team guidato da Simone Inzaghi si allenerà  al “Prince Turki bin Abdul Aziz Stadium”, dove gioca l’Al Riyadh.

Impostazioni privacy