Inter-Lautaro, filtra ottimismo sul rinnovo: la notizia non lascia dubbi

Tra Inter e Lautaro Martinez c’è l’accordo che lascia i tifosi senza parole, l’attaccante argentino è pronto a firmare.

Torna il sereno per l’Inter che vince contro il Verona e scaccia via la negatività delle ultime settimane, torna il sereno anche per Lautaro Martinez che dopo l’infortunio e le assenze contro Lecce e Genoa torna e va in gol.

Dopo la sconfitta in Coppa Italia per merito del Bologna e la conseguente uscita dal torneo sembrava ci fosse un momento di sconforto in casa Inter. Demerito anche del mezzo passo falso a Marassi per il pareggio con il Genoa che ha fatto avvicinare nuovamente la Juventus in classifica.

La realtà, però, parla chiaro: i nerazzurri restano saldamente al primo posto e guardano avanti in ottica ottavi di finale di Champions League, risultati guadagnati con merito e costanza. A trascinare la squadra il capitano Lautaro Martinez. L’argentino è all’Inter ormai dal 2018 e non ha alcuna intenzione di andare via. Il suo attuale contratto è valido fino al 2026 ma il calciatore ha fatto sapere alla società che ha tutte le intenzioni di rinnovare.

Per questo le due parti si sono riunite in più occasioni al fine di trovare un accordo che soddisfi sia l’Inter che Lautaro. La stagione dell’attaccante sembra essere la migliore mai vista, con numeri incredibili per lui.

Non ultimo il record di reti segnate in Serie A nel girone d’andata: con i suoi 16 gol è soltanto il secondo attaccante ad arrivare a più di 15 reti a metà campionato, davanti a lui soltanto un certo bomber di nome Icardi – anche lui parte della storia nerazzurra.

L’accordo tra l’Inter e Lautaro Martinez

Con 18 gol e 4 assist complessivi tra Champions e Serie A, vista la presenza a secco nell’unica partita di Coppa Italia, Lautaro Martinez sta coronando una stagione unica che potrebbe migliorare ancora di più qualora rinnovasse con i nerazzurri a cifre importati. Nonostante le recenti dichiarazioni di freddezza di Lautaro l’Inter resta ottimista e si lavora a chiudere il prima possibile.

Inter-Lautaro, che accordo! I tifosi sono senza parole, sta accadendo in queste ore
L’accordo tra l’Inter e Lautaro Martinez (LaPresse) – spaziointer.it

L’Inter è pronta a dare tutto al suo top player, campione del Mondo poco più di un anno fa, tanto che Marotta e Ausilio avrebbero proposto cifre monstre per accontentare le richieste dell’argentino e del suo agente.

Sul tavolo un rinnovo di contratto prolungato fino al 2028 e uno stipendio assicurato di 8 milioni di euro netti a stagione + eventuali bonus, come riporta La Gazzetta dello Sport. Cifre che attualmente soltanto pochi calciatori in Serie A possono permettersi di eguagliare e che determinano l’importanza e il ruolo che vestirà l’argentino anche nel futuro dell’Inter.

Impostazioni privacy