Derby d’Italia sempre più infuocato: “All’Inter hanno paura della Juve”

Pochi istanti fa sono arrivate delle dichiarazioni che vedono coinvolta l’Inter, con i tifosi increduli. Si infiamma il Derby d’Italia

La settimana che stanno vivendo i nerazzurri non è iniziata nel migliore dei modi, a causa del risultato maturato al termine dei 90 minuti contro la Real Sociedad. La squadra di Simone Inzaghi ha chiuso al secondo posto in classifica nel girone di Champions. Questo potrebbe complicare e non poco il cammino europeo dei nerazzurri, che ora dovranno vedersela con una delle teste di serie di questa competizione. Nel sorteggio in programma lunedì prossimo infatti, all’Inter capiterà una di queste sette squadre: Atletico Madrid, Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Arsenal e Manchester City.

Insomma, scegliere quella da evitare sarebbe un’impresa azzardata, dato ognuna di queste rappresenta un pericolo sostanziale per la squadra di viale della Liberazione, che però, al tempo stesso è una delle reali minacce per tutte le avversarie che capiteranno sul loro cammino. La sensazione è che rispetto allo scorso anno qualcosa sia cambiato e non soltanto a livello di organico, ma soprattutto dal punto di vista mentale sembra essere stato raggiunto uno step successivo e di maggior maturazione, oltre ad aver acquisito maggior convinzione delle proprie capacità.

L’ex Juve Evra: “All’Inter temono la Juve”

Evoluzione che si è notata anche in campionato, in virtù dei risultati maturati soprattutto contro le piccole, dove si erano persi i maggiori punti della passata stagione. Bisogna però incrementare il distacco in classifica con la Juve, che continua a seguire il passo dell’Inter e che non sembra intenzionata a mollare la presa. È dello stesso avviso anche l’ex calciatore della Juve Patrice Evra, che ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport nell’ampia intervista concessa questa mattina al quotidiano piemontese. Il francese ha fatto un confronto tra bianconeri e nerazzurri, sostenendo come dalle parti di viale della Liberazione debbano temere altamente la Juve di Allegri per quello che riguarda la lotta scudetto.

Le parole di Evra
Evra (SpazioInter.it) – Lapresse

Non dimentichiamo che la Juventus è arrivata terza l’anno scorso considerando i punti conquistati sul campo e dunque qualcun’altra avrebbe dovuto restare fuori dalla Champions… Questi ragazzi se la sono legata al dito e quest’anno sono rabbiosi, carichi, affamati di rivincita. Proprio per questo dico che hanno delle reali potenzialità per vincere lo scudetto. E poi c’è un altro aspetto non secondario da considerare… Il fatto che all’Inter temono la Juve, sanno che è forte, assetata di “revanche” e di vittorie. Sarà una bella lotta.

Impostazioni privacy