“Derby d’Italia sul mercato”, che occasione per Inter e Juventus

Torna alla ribalta il tanto discusso nome di mercato, dato il ritiro in corsa da parte di un top club. Occasione ghiottissima, ora, per Juventus ed Inter.

Mai come questa stagione, il binomio Inter-Juventus appare alquanto dominante in Italia. Le due compagini hanno infatti fin qui monopolizzato la testa della Serie A, allontanando pian piano il Milan ma anche le altre inseguitrici fra cui il Napoli Campione d’Italia. Oltre che a distanza ogni domenica però, il famigerato derby d’Italia si prepara ad infiammare anche le pagine dei quotidiani giorno dopo giorno. Questo, a causa dell’ottima occasione di mercato palesatasi d’innanzi a Juventus ed Inter, pronte a darsi ancor più battaglia per il profilo.

Il Barcellona abbandona la pista Djalo, Inter e Juventus in pole

Il nome di Tiago Djalo ha visto un sensibile ritorno in zona Milano negli ultimi 5 mesi, dopo il passato nelle giovanili del Milan nel 2019. Il difensore centrale del Lille è stato infatti a lungo accostato all’Inter nel corso del 2023, con il portoghese più volte dipinto dai media come possibile sostituto del partente Skriniar. Un duro infortunio al legamento crociato ha però costretto il classe 2000 a dover rinunciare a lungo al campo da gioco, nonché l’Inter a virare su altri profili per non rimanere con un pugno di mosche tra le mani.

Calciomercato: occasione per Inter e Juventus
Djalo: duello Inter-Juventus (LaPresse) – SpazioInter.it

Nonostante ciò però, la vera e propria resa nerazzurra d’innanzi al nome di Djalo non è mai avvenuta, tanto che ancora oggi si parla del portoghese in ottica biscione. In molti hanno infatti asserito al “caso Thuram” per l’Inter, con l’arrivo del centrale annullato dai problemi fisici che potrebbe convertirsi poi nella stessa sorte vissuta dall’attaccante, giunto all’ombra del Duomo la stagione successiva e a parametro zero. Djalo sarebbe infatti in scadenza nel 2024, con il Lille che non parrebbe intenzionato a concedere un rinnovo al calciatore.

Lo stesso è apparso quindi più volte indirizzato verso un addio, anche a causa dei grandi club finiti sulle sue tracce. Fra questi, Inter, Juventus e Barcellona, fin qui protagoniste di una corsa a tre. Secondo quanto riportato da TuttoJuve però, i blaugrana avrebbero alzato da poco bandiera bianca, dato il forte desiderio di Djalo di tornare in Italia enfatizzato dalla voglia sempre più ampia dei due club di metterlo sotto contratto. Inter e Juventus continueranno dunque da sole tale scontro, con i nerazzurri che ad oggi appaiono leggermente in vantaggio a causa dei summit e dei colloqui già svolti la scorsa stagione.

Impostazioni privacy