Inter, Simeone fa sognare i tifosi: “In futuro…”

Con le sue dichiarazioni d’amore sul suo prossimo futuro da allenatore Diego Simeone fa sognare i tifosi dell’Inter.

Manca poco ormai all’ultima partita del girone, l’Inter questa sera ospita la Real Sociedad a San Siro, teatro di una partita che prevede spettacolo visto l’ottimo andamento di entrambe le squadre durante tutto il percorso del girone.

In palio il primato in classifica e la possibilità di passare agli ottavi da testa di serie per poter poi trovare con più probabilità una squadra di maggior portata e continuare il sogno andando avanti. Considerazione utile soprattutto per l’economia nerazzurra che, avendo più certezza di arrivare ai quarti, avrebbe certamente maggiori introiti.

Una buona notizia che darebbe ancora più fiducia a Inzaghi e i suoi in vista della seconda parte di stagione. L’Inter, intanto, domina anche la classifica di Serie A, lottando con la Juventus per tornare a vincere lo scudetto.

Trofeo che Simone Inzaghi non ha ancora vinto e che vorrebbe aggiungere al suo palmares. Una bacheca certamente già ricca, vista la carriera giovane del tecnico piacentino e visto il contratto ormai in scadenza per lui.

Qualora non dovesse arrivare il rinnovo, infatti, Inzaghi rimarrebbe fino al 2025 per poi liberarsi gratuitamente. Una scelta che l’Inter potrebbe fare soltanto se avesse l’opportunità di migliorare portando a Milano un tecnico di spessore europeo.

Simeone fa sognare i tifosi dell’Inter

Certamente un profilo che somiglia all’identikit è quello di Diego Simeone. Ex giocatore nerazzurro legato da sempre in modo indissolubile a quei colori, tanto da dichiarare in più riprese che vorrebbe venire ad allenare proprio l’Inter.

Attualmente il tecnico spagnolo ha un contratto lunghissimo, fino al 2027, ma potrebbe decidere di rescindere visti gli ottimi rapporti con l’Atletico Madrid e i tanti anni passati lì. Attualmente i club spagnolo sta facendo bene sia in Liga che in Champions e Simeone ha trovato la quadra per i suoi.

Inter, Simeone fa sognare i tifosi: "In futuro..."
Simeone fa sognare i tifosi dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Anche Morata, ex Juve, è rinato con l’allenatore spagnolo, dimostrando una crescita graduale e una certa continuità di prestazioni. Ad ammetterlo è lo stesso Simeone nella conferenza alla vigilia del match contro la Lazio di Champions:

Non ho meriti: noi accompagniamo il calciatore, cercando di dargli il meglio per stimolarlo. Credo sia cresciuto dal punto di vista personale, e penso che questo gli stia consentendo di fare una stagione del genere“.

Il tecnico, poi, rimarca ancora una volta il suo legame con l’Italia – da giocatore sia della Lazio che dell’ Inter. Una chiamata che non potrebbe mai rifiutare e che vede con certezza nel suo futuro da allenatore:

Mi piace tanto l’Italia, tantissimo. Sono sicuro, convinto, che un giorno allenerò lì, arriverà il momento di allenare in Italia“.

Impostazioni privacy