Champions League, il primo posto vale una fortuna: la cifra

Dopo la conquista certa degli ottavi di finale di Champions League l’Inter punta al primo posto in classifica che vale una fortuna.

L’Inter si prepara a giocare l’ultima partita del girone contro la Real Sociedad. A San Siro si deciderà la prima del Gruppo D, una posizione utile in ottica degli incroci possibili agli ottavi di finale di Champions League.

A poche ore dal match emergono alcuni dati interessanti che riguarderebbero la cifra in ballo di quest’ultima gara. In palio non soltanto la vittoria del girone e il passaggio agli ottavi da prima in classifica, ma anche soldi che sarebbero utili per le casse nerazzurre.

Il primo posto vale una fortuna per l’Inter

Secondo La Gazzetta dello Sport l’Inter ricaverebbe 2,8 milioni di euro, cifra che sommata al resto arriverebbe ad una somma di 13 milioni complessivi ricavati dagli scontri europei. Numeri che sono calcolati al netto dei ricavi al botteghino.

Champions League, il primo posto vale una fortuna: la cifra
Il primo posto vale una fortuna per l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Una precisazione che sottintende come la cifra sia ben più alta di quella prima menzionata, essendo San Siro uno degli stadi più frequentati, lato nerazzurro, e con più sold-out stagionali. Il tutto considerando anche che gli ottavi di finale sono già stati conquistati e che certamente frutteranno altre entrate nelle casse del club.

Impostazioni privacy