Inter, che colpo a gennaio: Marotta lo prende subito

Possibile colpo in entrata per l’Inter a gennaio. Il difensore avrebbe chiesto si andare in nerazzurro già in questa finestra di mercato.

Dopo aver ripreso la vetta di Serie A, ora l’Inter guarda alla Champions League. La sfida contro la Real Sociedad sarà importante per determinare su quale sentiero camminerà l’Inter nel suo percorso europeo. Infatti una vittoria ed il conseguente primo posto nel girone, potrebbe garantire ai nerazzurri un accoppiamento più semplice per gli ottavi.

Tuttavia il focus del Biscione non è esclusivamente al calcio giocato, considerando come manchi pochissimo all’inizio del mercato invernale. Mercato che potrebbe riservare diverse soprese, soprattutto dando uno sguardo ad alcune situazioni contrattuali all’estero. Situazioni che l’Inter potrebbe provare a sfruttare.

In particolare Marotta ed Ausilio stanno lavorando per un colpo in difesa per aggiungere una rotazione agli uomini di Inzaghi. Da tempo non è più un segreto che l’Inter abbia già un accordo con Thiago Djalò, difensore classe 2000 del Lille. L’idea della squadra mercato nerazzurra è quella di aspettare fino a giungo, momento in cui il contratto del difensore scadrà.

Dopodiché Djalò potrà arrivare a Milano a parametro zero, confermando l’idea di costruzione della rosa che l’Inter ha da un po’ di anni. Tuttavia, secondo Calciomercato.com, Djalò avrebbe chiesto ai nerazzurri di accelerare le operazioni, siccome vorrebbe lasciare la Francia già a gennaio.

Inter, Djalò a gennaio?

Con l’avvicinarsi del calciomercato invernale iniziano a farsi più insistenti le voci sui vari movimenti in Serie A. In particolare l’Inter sta valutando cosa fare con Djalò, difensore del Lille su cui ha già messo una seria ipoteca. Infatti i nerazzurri hanno un accordo verbale con il difensore, che però ha chiesto di accelerare le operazioni. Infatti, secondo Calciomercato.com, Djalò non vorrebbe più restare in Francia fino a giugno, ma preferirebbe aggregarsi subito alla squadra di Inzaghi. Ora Marotta ed Ausilio stanno studiando il da farsi, prendendo tempo. Infatti nessuno in casa Inter si aspettava un investimento per il mercato di gennaio.

mercato Inter
Inter, Djalò spinge per gennaio (LaPresse) – SpazioInter

Tuttavia la situazione potrebbe richiederlo, siccome i nerazzurri potrebbero perdere l’accordo con il difensore se le due parti dovessero allontanarsi. Inoltre è chiaro che l’investimento in questione non sarebbe elevatissimo considerando come il giocatore del Lille sia in scadenza. Quindi, sempre secondo Calciomercato.com, basterebbero 5 milioni di euro per portare Djalò a Milano nella finestra invernale di mercato. Il prezzo non è elevatissimo e l’Inter potrebbe anche pensare di affondare il colpo. Tuttavia c’è da valutare come l’operazione possa scombinare le gerarchi difensive dei nerazzurri. Marotta ed Ausilio prendono tempo, ma una decisione arriverà a breve. Djalò a gennaio in nerazzurro non è un’opzione da scartare.

Impostazioni privacy