Trappola Lukaku: l’Inter è stata avvisata

Si avvicina sempre di più il ritorno di Romelu Lukaku a Milano, dove i tifosi nerazzurri sono pronti a riservargli un accoglienza del tutto ‘unica’

L’Inter è tornata a conquistare la scena dopo le battute di arresto contro Sassuolo e Bologna, che avevano gettato un po’ di ombre sulla squadra allenata da Simone Inzaghi. I fantasmi dello scorso anno, infatti, non sembrano essere stati scacciati del tutto e il timore che si possa incappare in un ciclo negativo come avvenuto nella passata stagione, è ancora concreto. Quest’anno però la musica sembra essere differente, perché nonostante le partenze illustri avvenute in estate, l’Inter sembra essersi rafforzata maggiormente, non solo dal punto di vista dell’organico, ma anche e soprattutto sotto l’aspetto mentale.

I nerazzurri sembrano essere maturati, oltre ad aver acquisito un ulteriore iniezione di fiducia in merito a quelle che sono le proprie potenzialità e il gap con le antagoniste è evidente. La vittoria di Champions contro il Salisburgo è stata l’ennesima scossa che può far girare la stagione in maniera positiva, con l’Inter che ora vede più vicino l’accesso agli ottavi e che, di conseguenza, avrà del tempo a disposizione per impiegare al meglio le sue energie sul campionato. Il prossimo impegno però richiederà grandi attenzioni da parte di tutti i componenti della rosa di Inzaghi, dato che a San Siro arriverà la Roma dello squalificato Mourinho.

Inter, i fischietti per Lukaku trappola per i calciatori

Quella contro i giallorossi non sarà una sfida affatto semplice, soprattutto se consideriamo che la squadra del tecnico portoghese è reduce da 4 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League e ora sembra aver imboccato la giusta direzione. Ma quella di domenica sarà soprattutto la notte di Romelu Lukaku, che farà ritorno a San Siro dopo la bufera avvenuta in estate, che ha portato alla partenza dell’attaccante belga. Proprio per questo, i tifosi interisti hanno attivato la loro ‘vendetta’ e accoglieranno Big Rom con circa 50.000 fischietti.

Lukaku pronto a tornare a San Siro
Lukaku può rappresentare una trappola per l’Inter (Lapresse) SpazioInter.it

Ma come sottolineato nella versione odierna di Tuttosport, questa mossa potrebbe rivelarsi controproducente per i giocatori nerazzurri. Il clima che si sta generando attorno a questa vicenda rischia di ‘ingabbiare’ la squadra di Simone Inzaghi, con il rischio di trasformare la partita in ‘una caccia all’uomo’. Ecco perché l’Inter non deve perdere di vista l’obiettivo, con la priorità assoluta che è quella di battere i giallorossi e portare a casa 3 punti fondamentali in ottica scudetto.

Impostazioni privacy