Koulibaly, Inter e non solo: in tanti sull’ex Napoli

Se dovessimo analizzare l’Inter reparto per reparto, probabilmente partiremmo dalla difesa, in cui hanno dominato Acerbi e Darmian, due giocatori che hanno iniziato il campionato sentendo mugugni e borbottii e che a suon di buone prestazioni e di fattori esterni — vedi caso Skriniar — si sono presi la squadra sulle spalle e hanno innalzato un muro insieme a Bastoni.

Con Acerbi che verrà riscattato dalla Lazio, Darmian sicuro della permanenza all’Inter e Bastoni che verrà rinnovato, sembra che la difesa dei nerazzurri non debba subire chissà quali scossoni. In realtà la situazione va controllata, dal momento che De Vrij è ancora in attesa di rinnovare il suo contratto in scadenza a giugno e D’Ambrosio saluterà l’Inter alla fine del mese, così come Milan Skriniar, promesso al PSG da mesi.

Sfida Inter-Juve per Koulibaly

Koulibaly
Inter Juve Koulibaly

Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Fichajes.net, uno degli obiettivi per la retroguardia interista è Kalidou Koulibaly, difensore del Chelsea arrivato in Premier la scorsa estate dal Napoli. Il giocatore fa parte della lista degli epurati dal club inglese, con il neo tecnico Pochettino pronto a fare tagli alla sua rosa.

Koulibaly vorrebbe tornare a giocare nel nostro campionato e non solo l’Inter sarebbe sulle sue tracce: anche la Juventus starebbe pensando al difensore ex Napoli, per formare una coppia granitica insieme a Gleison Bremer. Il problema per entrambe le squadre è l’alto ingaggio percepito dal difensore al Chelsea, squadra rinomata per non badare a spese quando si tratta di accontentare un giocatore. La palla passa a Marotta e Ausilio, pronti a un derby d’Italia con la dirigenza bianconera.

Impostazioni privacy