ULTIM’ORA – La UEFA ha deciso: Marciniak arbitrerà la finale di Champions League?

Mancano otto giorni alla finale di Champions League che si svolgerà a Istanbul tra Inter e Manchester City, con la squadra di Simone Inzaghi che proverà una vera e propria impresa contro una squadra assemblata con fenomeni come De Bruyne, Haaland e Bernardo Silva.

Il cammino europeo dei nerazzurri ha visto passare squadre blasonate come Barcellona, Bayern Monaco, Porto, Benfica e Milan, con cui si è ottenuto 20 anni dopo un rematch dello storico euroderby del 2003. Chi sarà chiamato a arbitrare la partita più importante dell’anno?

Marciniak arbitrerà City-Inter

Marciniak
City Inter Marciniak

Il clima della finale è stato rovinato per alcune ore dalle voci riguardanti l‘arbitro designato per l’incontro, Marciniak, accusato di antisemitismo e di vicinanza a ideali di estrema destra. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la UEFA ha deciso di confermare l’arbitro.

Decisive sono state le scuse di Marciniak, il quale ha preso le distanze dal mondo antisemita. Il fischietto e il suo team sono di nuovo pronti a partire in direzione Istanbul per quello che è senza alcun dubbio il match dell’anno, quello più atteso dagli amanti del calcio

 

Impostazioni privacy