Sacchi elogia l’Inter, ma le trova una difetto: “Avrebbe potuto spingere di più per chiudere i conti!”

La vittoria di ieri sera dell’Inter ha convinto un po’ tutti, protagonisti, tifosi, giornalisti, opinionisti ed ex gente che di calcio ci ha vissuto per anni.

Tra questi c’è Arrigo Sacchi ex allenatore, tra l’altro, del Milan, tra le tante.

Sacchi analizza il match di ieri sera, elogiando l’Inter e bocciando il Milan, ma non manca una tiratina di orecchie ai nerazzurri, nonostante la grande prova.

Sacchi: “L’Inter ha meritato, Milan irriconoscibile!”

Più di un piede in finale. Anche se nel calcio non si può mai dire l’ultima parola, e tante sono le circostanze che ci ricordano questa regola aurea, l’Inter ha fatto un passo importante verso Istanbul. Il 2-0 nel derby contro il Milan è un segnale squillante. Vittoria meritata, quella dei nerazzurri, anche perché nel primo tempo i rossoneri non erano in campo”.

Questo è quanto scrive Arrigo Sacchi su La Gazzetta dello Sport. Poi, continua:

La squadra di Pioli mi ha parsa davvero irriconoscibile. L’Inter, che ha strameritato il successo, ha dimostrato di essere in palla sia fisicamente sia mentalmente. Questa vittoria certamente aiuterà tutto il gruppo a credere ancora di più nelle proprie forze e nelle proprie possibilità. La squadra di Simone Inzaghi, solida e organizzata, ha sfruttato al meglio gli errori dei rivali, ha costruito la manovra verticalizzando sempre sugli attaccanti che hanno svolto un gran lavoro, sia in fase offensiva sia in fase difensiva.

Infine, però, trova un piccolo neo sui nerazzurri:

Se proprio un’ombra si deve trovare nella prestazione dei nerazzurri, è quella di aver scelto di gestire la partita in certi momenti, soprattutto nella ripresa, quando probabilmente avrebbe potuto spingere ancora di più sull’acceleratore per chiudere definitivamente i conti.

Impostazioni privacy