Inzaghi criticato, l’ex nerazzurro controcorrente: “L’Inter tra le prime otto d’Europa è un miracolo”

La sfida tra Inter e Fiorentina rappresenta più di uno spauracchio per il Biscione. Lo sa bene Inzaghi che dovrà ricorrere a tante rotazioni. Lo sa bene anche Giuseppe Bergomi che ha parlato del cammino stagionale dell’Inter e della partita con la Viola.

Inter, parla Bergomi

La storica bandiere nerazzurra Giuseppe Bergomi ha detto la sua su diversi temi legati all’Inter. Infatti l’ex capitano del Biscione è stato intervistato dai microfoni di Radio Bruno, dapprima analizzando il momento dell’Inter: “Quella di Simone Inzaghi non è una squadra che sa saltare l’uomo ed è l’ultima per dribbling tentati. Contro la Juve, una volta preso il gol ho pensato che non avrebbero più segnato”.

Bergomi Inter Sky
FOTO: Bergomi-Sky

Bergomi individua in questo aspetto tecnico i problemi principali dell’Inter ed è per questo che considera l’arrivo agli ottavi di Champions straordinario: “È un miracolo che sia tra le migliori otto d’Europa, sono 3/4 sessioni di mercato che vive di parametri zero come Acerbi e Mhkitaryan, non ci si può più permettere di etichettarla come la più forte del campionato”.

In chiusura Bergomi ha commentato la Fiorentina di Italiano: “La Fiorentina sta bene, gioca a calcio ed è una squadra che sviluppa gioco e idee. Ultimamente gli sta riuscendo tutto, mentre all’Inter no”.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy