Inter-Fiorentina, possibile sorpresa in difesa: il piano di Inzaghi

Si avvicina Inter-Fiorentina. Dopo la pausa nazionali, domani riparte da una sfida complicata la Serie A per i nerazzurri. Inoltre Simone Inzaghi dovrà fare a meno di diverse pedine importanti per la sua scacchiera.

Inter-Fiorentina, le probabili formazioni

Infatti sul manto di San Siro non ci saranno Calhanoglu, Skriniar, D’Ambrosio e Di Marco. Calhanoglu, Skriniar e Di Marco resteranno fermi ai box per problemi fisici, mentre D’Ambrosio è squalificato per il battibecco avuto con Paredes.

Di conseguenza Inzaghi dovrà fare ricorso ad una sorta di piano B, utilizzando giocatori che non rientrano nel novero dei titolari. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter dovrebbe schierarsi con Onana tra i pali a comandare Darmian, De Vrij e Acerbi.

FOTO: Darmian-Inter

Passando al centrocampo non cambia l’assetto tattico, ma gli interpreti. In cabina di regia ci sarà Brozovic, coadiuvato da Barella e Mkhitaryan. Sugli esterni spazio a Dumfries a destra e Gosens a sinistra. Il tandem offensivo sarà composto dalla premiata ditta Lautaro-Lukaku.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy