Sala sul nuovo stadio: “Ho scritto a Milan ed Inter: voglio che lo facciano!”

Intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport in occasione dell’inaugurazione del Salone del Mobile, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato della questione stadio.

LE PAROLE SUL PROGETTO

Ho scritto alle squadre e ho chiesto conferma delle loro intenzioni, perché noi i nostri passi li abbiamo fatti. Abbiamo indicato dopo una gara il coordinatore del dibattito pubblico e vorremmo partire. Se si sceglie la via di costruire in un terreno pubblico il percorso è più lungo, c’è poco da fare. Probabilmente su un terreno privato si fa prima a mettersi d’accordo. Non sono sicuro però che risparmierebbero tempo“.

Sala Inter Milan

LA RISPOSTA A SCARONI

Scaroni è italiano, non è svizzero. Da decenni lavora in questo sistema: può anche sorprendersi, ma se è così cosa facciamo? Facciamo finta che non lo sia? Un conto è la burocrazia e un conto è che le regole e le leggi vanno rispettate. Lo dico anche ad altri politici che la fanno facile. Chi si occupa della cosa pubblica deve rispettare le regole ed è quello che voglio fare io. Ribadendo la mia volontà che Milan e Inter rimangano a Milano“.

Impostazioni privacy