Inter, non bastano 2 trofei: il Milan supera i nerazzurri nella particolare classifica

Nonostante l’insuccesso in Campionato dovuto all’exploit del Milan di Stefano Pioli, la stagione nerazzurra può definirsi tutt’altro che negativa.

La vittoria della Supercoppa Italiana e della Coppa Italia entrambe ai danni della Juventus, unite al secondo posto in Campionato rappresentano una delle migliori annate viste dalle parti di Appiano Gentile negli ultimi anni.

Tuttavia, queste vittorie non sono bastate per evitare che il Milan superasse l’Inter, e tutte le altre compagini di Serie A, in una particolare classifica.

Milan Inter Valore

Stiamo parlando della classifica inerente al valore delle rose delle squadre di Serie A stilata da Transfermarkt, che da poco tempo vede il Milan al primo posto con un valore che si aggira attorno ai 522,4 milioni di euro.

Ad inseguire i rossoneri c’è la Juventus allenata da Massimiliano Allegri che, nonostante una stagione al di sotto delle aspettative, vanta un valore di mercato complessivo attorno ai 520,9 milioni di euro.

Al terzo posto, invece, troviamo proprio l’Inter con un valore rosa di circa 515 milioni, calato nettamente anche a causa delle cessioni forzate nella scorsa sessione estiva di mercato.

Appena dopo del podio troviamo Napoli (465,45), Roma (358,35), Atalanta (345,90) e Lazio (247,75).

Impostazioni privacy