Serie A, commissioni agli agenti: la spesa dell’Inter

Quello delle commissioni pagate agli agenti dei calciatori in fase di calciomercato, è un aspetto dominante dell’era moderna. La Gazzetta dello Sport, basandosi sui dati pubblicati dalla Federcalcio, ha stilato la classifica dei 10 club che hanno speso maggiormente in Serie A nel 2021 su questo fronte speciale. Al secondo posto di questa speciale graduatoria troviamo proprio l’Inter.

Inter Marotta
Marotta Inter Serie A

Davanti ai nerazzurri c’è la Juventus, la cui spesa si avvicina sensibilmente ai 29 milioni di euro. Il club di Via della Liberazione spende invece 27,5 milioni di euro. Chiude il podio la Roma con 26 milioni di euro. Sensibilmente staccato il Milan quarto in classifica, la cui spesa sarebbe pari a 12,6 milioni di euro. 

Atalanta e Fiorentina occupano rispettivamente il quinto ed il sesto posto con cifre di poco inferiori ai 10 milioni. All’ottavo posto c’è il Napoli del presidente Aurelio De Laurentiis. Completano la top 10 Sampdoria, Sassuolo e Udinese. Tra le formazioni di spicco della Serie A manca all’appello la Lazio.

Impostazioni privacy