Supercoppa, data e luogo possono cambiare ancora: le novità

Si era parlato a lungo della possibilità di disputare la Supercoppa tra Inter e Juventus a San Siro il 12 gennaio. Sembrava si dovesse attendere solamente l’ufficialità, e invece la situazione potrebbe cambiare nuovamente. Come si legge sul Corriere dello Sport infatti, la partita potrebbe giocarsi il 22 dicembre in Arabia Saudita.

Questa ipotesi trova conferme nel viaggio a Riyad, effettuato dall’ad della Lega Luigi De Siervo. Tra i sostenitori di questa soluzione, vi sarebbero in prima linea proprio i due club. Inter e Juventus incasserebbero infatti 3,5 milioni a testa, oltre alla visibilità mediatica che offre quella zona geografica.

De Siervo accordo Arabia Saudita

Inoltre il viaggio di De Siervo, servirà anche per valutare la nuova proposta fatta alla Lega. Si tratta di un accordo per 6 edizioni da disputare in Arabia, per una cifra vicina a 180-190 milioni. Cambierebbe però il format: si passerebbe a quello già adottato in Spagna, con la partecipazione di 4 squadre. In questo caso a giocarsi la Supercoppa sarebbero le vincitrici di campionato e Coppa Italia, più le seconde classificate dei rispettivi tornei.

In merito a tutto ciò, è attesa una risposta dal consiglio della Lega nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy