Juan Mata in scadenza: Inter in pole ma ci sono anche Juventus e Roma

Juan Mata vuole giocare di più, il suo contratto col Manchester United è in scadenza e l’Inter è molto interessata. I nerazzurri, però, devono affrontare la concorrenza di altre due club italiani: Juventus e Roma.

GLI ALTRI CLUB INTERESSATI E LA CLAUSOLA PRO MANCHESTER

Il contratto del trequartista classe ’88 scade a fine stagione, ma, sottolinea The Sun, i Red Devils hanno una carta da giocare. Infatti, il Manchester United ha un’opzione per prolungare automaticamente di un’altra stagione il suo contratto. L’allenatore Ole Gunnar Solksjaer considera lo spagnolo un elemento importante della sua rosa.

Questo potrebbe non bastare a Juan Mata che vuole giocare con più continuità negli ultimi anni della sua carriera. In questa Premier League, Mata ha giocato solo 7 partite, di cui appena 4 da titolare, e in 7 occasioni non è stato neanche convocato pur non essendo infortunato.

Si prospetta un potenziale colpo a parametro zero e l’Inter è la squadra più vicina al calciatore, ma anche Juventus e Roma sono interessate al suo profilo. Non solo Italia però: alcune ipotesi porterebbero Mata in Medio Oriente mentre lui spera nell’interesse di qualche club di Liga per concludere la carriera nella sua terra natale.

Impostazioni privacy