Buffon: "Conosco bene Conte, l'Inter sarà la rivale numero uno"

Buffon: “Conosco bene Conte, l’Inter sarà la rivale numero uno”


Dopo una sola stagione lontano da casa, Gianluigi Buffon quest’anno è tornato a vestire la casacca bianconera. Il portiere, da sempre impegnato nel campo del sociale, oggi è stato nominato Goodwill Ambassador dello United Nations World Food Programme (WFP). 

BUFFON CONOSCE BENE CONTE DOPO AVERLO AVUTO COME COMPAGNO PRIMA E ALLENATORE POI

Scelto come ambasciatore per il WPF, oggi Buffon è stato intervistato dai giornalisti li presenti. Dopo l’esperienza all’estero, l’ex numero 1 juventino ha voluto far ritorno a casa con un ruolo da gregario: “all’inizio nutrivo qualche perplessità, però con molta tranquillità e parlandone anche a casa ho pensato che l’unica squadra che può farmi accettare questa cosa in maniera serena è la Juve“. Buffon poi ha voluto fare una piccola analisi di questo inizio campionato in cui conta già due presenze: “Il mio lavoro è ancora il calciatore e sono ancora competitivo. Penso che ci sarà spazio per andare sul campo e toccare con mano determinate realtà. Fare solo la figurina, non mi riesce”. 

Nonostante la vittoria di domenica, Buffon sa bene che Conte può fare la differenza. Proprio per questo motivo il portiere pensa che l’Inter sarà la principale avversaria: “L’Inter è la rivale numero uno della Juventus, senza il minimo dubbio. Conosco benissimo l’allenatore, il suo modo di insegnare il calcio, di ragionare, di trasmettere convinzioni”. Un altro ex è poi Marotta, di cui il calciatore riconosce l’indubbio valore: “Conosco bene anche il direttore, Marotta, e anche moltissimi calciatori, che sono di primissimo livello”.

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl