Inter Primavera, non basta Vergani: argento al torneo Oberndorf

Medaglia d’argento per l’Inter Primavera di Armando Madonna nel Torneo Oberndorf. I nerazzurri si sono dovuti arrendere allo Schalke 04 con il punteggio di 2-1. Non è bastato il vantaggio nerazzurro dopo 3 minuti firmato Edoardo Vergani: le reti di Yildiz e Thiaw hanno ribaltato il match a favore dei tedeschi.

Inter Primavera, una partenza in salita

Un buon torneo quello dell’Under-19, soprattutto visto l’inizio di precampionato interista. La squadra di Armando Madonna non è la stessa di un anno fa, complici le molteplici cessioni in ottica Fair Play Finanziario. Ad inizio preparazione le disfatte con Southampton e Salisburgo non lasciavano ben sperare. Nel primo match del torneo la sconfitta con la stessa squadra di Gelsenkirchen poteva suscitare qualche preoccupazione, ma la reazione contro il Barcellona (2-0) e il pareggio contro il Mainz (0-0) hanno permesso alla squadra di raggiungere la semifinale. La vittoria di stamani contro lo stesso Salisburgo ai rigori ha poi consegnato alla squadra le chiavi della finale, dove i nerazzurri hanno chiuso il torneo con un ottimo secondo posto.

Inter Primavera: le ultime gare precampionato

Il percorso della Primavera proseguirà quindi il 13 agosto con il Torneo di Vignola (vinto l’anno scorso da Armando Vecchi). I nerazzurri affronteranno tra le altre, anche avversarie temibili come Fiorentina e Roma. Il 14 agosto ecco poi l’amichevole contro la Virtus Bergamo prima dell’ultima gara precampionato, il 18 agosto, quando la squadra volerà in Olanda per affrontare l’Ajax.

Impostazioni privacy