Inter, secondo colpo in arrivo: oggi visite mediche per Asamoah. Intrecci di mercato con l’Atalanta in ottica FPF

Secondo colpo in vista per l’Inter dopo De Vrij: quella di oggi sarà infatti la giornata di Asamoah, con il ghanese che sosterrà le visite mediche con i nerazzurri. Intanto, il club di Corso Vittorio Emanuele ha messo nel mirino un giovane promettente dell’Atalanta.

Inter, dopo De Vrij arriva Asamoah a parametro zero

Del suo trasferimento all’Inter se ne è parlato molto negli ultimi mesi, ma ora è ormai quasi ufficiale. Stiamo parlando di Asamoah, che dopo sei anni passati alla Juventus approda a Milano, sponda nerazzurra. Il ghanese, infatti, è a Milano e oggi sosterrà le visite mediche di rito con l’Inter. Altro arrivo a parametro zero per i nerazzurri, che come ha confermato ieri Ausilio, hanno acquistato anche De Vrij. Per il terzino ex Juventus si parla di un ingaggio che si aggira intorno ai tre milioni di euro.

Nel frattempo l’Inter, secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, avrebbe messo gli occhi su un nuovo gioiello dell’Atalanta. Nello specifico si tratta di Barrow, giovane attaccante che negli ultimi tempi ha trovato la fiducia di Gasperini, tanto che ha rubato il posto a Petagna. L’Inter avrebbe anticipato la concorrenza, mettendo sul piatto una ventina di milioni (con i premi di valorizzazione). L’Intenzione è quella di imbastire una trattativa simile a quella portata avanti per Bastoni, ovvero lasciare il giocatore a Bergamo in prestito per un paio di stagioni, in modo tale da consentirgli di crescere e fare ulteriore esperienza.

Una conferma di una trattativa in ballo è arrivata direttamente dall’agente del giocatore, che ha confermato che in questo momento ne stanno parlando Inter e Atalanta, mentre lui non è ancora stato contattato da nessuno. “Diciamo che siamo ancora distanti da una vera trattativa. Se ci fosse stato qualcosa di concreto, infatti, mi avrebbero chiamato. Nell’ultima partita dell’Atalanta, c’era anche Piero Ausilio e ci siamo salutati. Il giocatore, ovviamente, lo conoscono. Credo stiano facendo le loro valutazioni”, ha spiegato il procuratore. Che ha poi confermato che la soluzione ideale sarebbe quella di una trattativa simile a quella per Bastoni.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, invece, l’Inter starebbe imbastendo sempre con l’Atalanta una serie di operazioni che vedrebbe coinvolti diversi giovani della Primavera milanese. Il tutto in ottica della questione relativa al Fair Play Finanziario. Ai bergamaschi, infatti, piacciono diversi talenti nerazzurri (i vari Pinamonti, Zaniolo, Odgaard, Vanheusden). l’obiettivo dei nerazzurri è quello di cederli per ottenere quelle plusvalenze necessarie per risolvere il problema del FPF. Intanto all’Atalanta piace anche Dalbert, che potrebbe essere ceduto al club di Percassi però solamente in prestito.

Fonte foto: screen youtube

Impostazioni privacy