Focus Avversario - L'Inter punta ai tre punti: riuscirà nell'intento?

FOCUS SULL’AVVERSARIO – Marassi fortino inespugnabile? Servirà un’Inter d’assalto!


Sampdoria-Inter arriva in un momento cruciale per la stagione nerazzurra. Serve ripartire con una vittoria in trasferta che ormai manca dal 25 novembre (il 3-1 al Cagliari). La classifica è cortissima e l’anticipo all’ora di pranzo è l’occasione giusta per mettere pressione alla concorrenza e magari recuperare qualche punto alle romane. Confermare la prestazione contro il Napoli sarà l’obiettivo principale di Spalletti, mentre Giampaolo vorrà vedere una Sampdoria diversa da quella remissiva contro il Crotone. SpazioInter offre, come di consueto, il Focus sull’Avversario.

FOCUS SULL’AVVERSARIO, ECCO LA SAMP DI GIAMPAOLO

Domani sarà un lunch match che si preannuncia di enorme difficoltà per gli uomini di Spalletti. Infatti, i blucerchiati hanno conquistato 32 punti sui 44 totali tra le mura amiche e sono l’autentica sorpresa di questa stagione. Marassi è il loro fortino, espugnato solo due volte da Sassuolo e Lazio.

Occhi puntati su Quagliarella e Zapata, coppia d’attacco di assoluto valore (26 goal in due) ma anche su Torreira, obiettivo nerazzurro per la prossima stagione. Servirà una prestazione tatticamente perfetta per arginare le qualità della Sampdoria e riprendere in mano l’obiettivo chiamato Champions League.

Punti deboli della Sampdoria? Probabilmente gli esterni non hanno mai garantito quella copertura difensiva che Giampaolo ha sempre ricercato nei suoi giocatori: Perisic e Candreva giocheranno un ruolo chiave nelle dinamiche offensive di Spalletti. Occhio al ruolo di Ramirez che potrebbe creare qualche grattacapo di troppo al duo Vecino-Gagliardini che saranno costretti ad arretrare per arginare i movimenti del fantasista doriano.

SAMPDORIA-INTER, ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1) – Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Vecino; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Praet, Torreira; Ramirez; Quagliarella, Zapata.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl