RASSEGNA STAMPA – Samp-Inter sul campo e sul mercato: il nome nuovo per la mediana è Praet

Buongiorno con la rassegna stampa di SpazioInter.it: ecco cosa riportano i principali quotidiani sportivi odierni sui nerazzurri, alla vigilia dell’importante sfida di campionato contro la Sampdoria.

LA RASSEGNA STAMPA

E proprio di Sampdoria si parla su Tuttosport, fra campo e mercato: ai nerazzurri piace infatti Dennis Praet. Nelle ultime ore se ne parla tanto e anche oggi i giornali riferiscono dell’interesse del club nerazzurro per l’ex Anderlecht. Il centrocampista piace per la sua capacità di abbinare a buone doti fisiche un’ottima tecnica ed è già stato visionato dallo staff interista: il suo nome è finito anche sui taccuini di altri club tra i quali la Juventus.

COSTO CON CLAUSOLA

Anche il Corriere dello Sport affronta lo stesso tema di mercato: Praet ha una clausola rescissoria da 26 milioni: chi la paga, entro il 30 giugno e in un’unica soluzione, lo acquista. Le condizioni economiche per averlo non sono proibitive visto il valore del calciatore, ma per un club come quello nerazzurro che è nel mirino dell’Uefa per il Fair Play Finanziario, chiudere una simile operazione e inserirla nel bilancio 2017-18 è assai complicato. La Juventus in quest’ottica ha sicuramente meno problemi e va dunque considerata ancora in vantaggio qualora dovesse decidere di fare il passo con i blucerchiati. Per cercare di anticipare i tempi è comunque l’Inter che si sta muovendo per prima con Ausilio che ha allacciato i primi contatti con l’agente del ragazzo.

SAMP-INTER ANCHE SUL CAMPO

L’immediato presente dell’Inter non può guardare al mercato bensì al campo. Ci sono in palio punti importanti per la corsa alla prossima Champions League e proprio la sfida di domenica contro la Sampdoria potrebbe rivelarsi indicativa, al netto delle difficoltà di base nel giocare in casa dei genovesi. Spalletti punta su Icardi ancora a caccia della rete numero 100 in Serie A e sembra voler riproporre Borja Valero trequartista, almeno secondo La Gazzetta dello Sport. A quel punto, sono due le opzioni per la mediana: Gagliardini con Brozovic dopo la bella prova contro il Napoli o il ritorno di Vecino in mezzo al campo con il croato in panchina. Anche Rafinha e Karamoh dovrebbero essere pedine più utili a gara in corso, soprattutto in caso di necessità particolarmente offensive per via del risultato.

Impostazioni privacy