MATCH ANALYSIS – Inter-Roma: nella sfida tra i centravanti conteranno le difese

Inter-Roma è anche Icardi vs Dzeko. I due centravanti sono i cardini del gioco di entrambe le squadre. Avranno un’importante ruolo anche le difese, tra le migliori in campionato.

MATCH ANALYSIS INTER-ROMA: CENTRAVANTI DECISIVI, COSI’ COME LE DIFESE

La sfida di San Siro mette l’una di fronte all’altra due pretendenti alla Champions; questo rende il match un chiaro scontro diretto per l’obiettivo stagionale dei nerazzurri. L’importanza della partita è data inoltre dalla storia, essendo Inter e Roma due squadre che hanno sempre lottato insieme per obiettivi comuni. Negli scorsi anni si lottava per lo scudetto, adesso è un prestigio minore ma non per questo meno importante. Nell’analizzare l’incontro non si può non fare il confronto tra i due bomber di razza; da un lato Dzeko (il quale potrebbe essere distratto dalle voci di mercato che lo vogliono vicino al Chelsea di Conte), dall’altro Mauro Icardi. Il tipo di gioco di ambedue le squadre si concentra su di loro, data l’alta capacità di finalizzazione che posseggono; proprio per questo molto dipenderà anche da come le difese cercheranno di fermare gli attacchi avversari.

Roma e Inter sono tra le migliori difese nel campionato; grazie ai propri difensori, molte partite hanno visto spesso un minimo sforzo ma massimo risultato. Tali match erano rarissimi nell’Inter degli scorsi anni, dove anzi accadeva tutto il contrario. Con Spalletti la rotta è stata invertita anche da questo punto di vista; merito di una solidità che da tempo mancava ai nerazzurri, venuta meno proprio in concomitanza con l’infortunio di Miranda. Il brasiliano è adesso finalmente a disposizione, un rientro in tempo per un match così importante. C’è da fermare il bosniaco lì davanti, così come il belga alla ricerca del riscatto per le accuse rivoltegli recentemente. C’è da ritrovare la vittoria che manca da tempo, e ottenerla in uno scontro diretto avrebbe un ottimo impatto morale.

Impostazioni privacy