FOCUS SULL’AVVERSARIO – La Roma al Meazza lancia la sfida per il terzo posto

Inter – Roma, specie a cavallo della prima decade del 2000, non è mai stata una partita normale. Una gara di cartello, ricca di campioni e, spesso, punto focale di una stagione intera. I nerazzurri arrivano al match ancora convalescenti, acciaccati sia nel fisico che nello spirito da un funesto mese di dicembre. I giallorossi dal canto loro non hanno sfruttato appieno la flessione dei ragazzi di Spalletti, tentennando a loro volta e incassando una pesante sconfitta nell’ultimo turno casalingo contro l’Atalanta. Ecco il consueto Focus sull’avversario offerto da SpazioInter.

INTER – ROMA, FOCUS SULL’AVVERSARIO

Inter – Roma non sarà decisiva ai fini della stagione, ma è un mattone importantissimo nella costruzione del posto Champions. Entrambe le compagini sono in sofferenza, arrivano da risultati sottotono e sembrano con il fiato corto. La sfida del Meazza potrebbe fungere da eccitante, rilanciando la squadra vincitrice verso una seconda parte di stagione esaltante, così come da spinta finale, stroncando le ambizioni della perdente.

Solitamente nerazzurri e giallorossi offrono sempre uno spettacolo apprezzabile, ricco di goal e tensione. I capitolini poi non hanno ancora digerito la sconfitta rimediata all’Olimpico nel girone di andata e faranno di tutto per ripagare l’Inter con la stessa moneta. Certo, le insistenti voci di mercato circa un addio, destinazione Cina, di Nainggolan, potrebbero essere un’arma a doppio taglio. Da un lato infatti, il ninja romanista potrebbe essere distratto e non offrire una prestazione monstre come al solito, dall’altro invece potrebbe essere motivato ancora di più a dare il massimo, contro quella che tra l’altro è la sua preda preferita, l’Inter.

Il match è una tappa fondamentale per la corsa al 3/4 posto, proprio per le conseguenze soprattutto morali che una partita del genere si porta dietro. Lo strascico di questa sera si sentirà fino a maggio, perciò è vietato sbagliare. Vincere è un imperativo per entrambe le squadre, decisiva sarà la verve dei fenomeni. Ad esempio se Perisic dovesse riuscire a tornare a fare magie, allora si potrebbe tornare a volare e sognare.

Tuttavia guai a sottovalutare la Roma, una belva feroce e sempre competitiva, ricca di giocatori di qualità quantità, pronti a fare male in qualsiasi momento. Una delle principali forze del campionato ormai da un decennio.

PROBABILI FORMAZIONI, TANTI SE PER DI FRANCESCO

Di Francesco, così come Spalletti, è alle prese con diversi infortuni e acciacchi. Sicura l’assenza di Perotti, il tecnico potrebbe lanciare Gerson dal primo minuto o addirittura spostare Nainggolan a fare l’esterno offensivo. Florenzi invece verrà confermato terzino al posto di Bruno Peres, mentre De Rossi resta in forse. Se il capitano dovesse dare forfait, allora Strootman verrà accentrato davanti alla difesa.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman, Nainggolan; Gerson, Dzeko, El Shaarawy.

Impostazioni privacy