Bellinazzo: "Vi spiego le intenzioni di Suning. E quando ET lascerà..."

Bellinazzo: “Vi spiego le intenzioni di Suning. E quando ET lascerà…”


Il giornalista de Il Sole 24 Ore ed esperto in materia finanziaria applicata al calcio, Marco Bellinazzo ha voluto spiegare la strategia economica di Suning.

BELLINAZZO: “SUNING E’ SOLIDA”

Ecco cosa ha scritto il giornalista esperto d’economia riguardo le manovre sul fronte finanziario dell’Interdi Suning, che sta provando a rifinanziare il debito contratto durante la gestione Thohir con Goldman Sachs: “Inter Media and Communication (IMC) ha annunciato l’offerta di un prestito obbligazionario garantito del valore di 300 milioni di euro con scadenza 2022. I proventi saranno utilizzati per rimborsare l’attuale indebitamento finanziario dell’Inter e per i bisogni aziendali generali del club. L’Inter di Suning punta così a ristrutturare il proprio debito. In pratica la “polpa” dell’Inter è finita dentro una scatola (la IMC) data in pegno a garanzia del debito. Ora Inter Media and Communication, in quanto unico amministratore e gestore dei settori media, broadcast e delle sponsorizzazioni di FC Internazionale, offre in garanzia questi beni e chiede al mercato 300 milioni con cui sarà estinto il debito di 230 milioni (conteggiando quanto fin qui già rimborsato restano da pagare 208 milioni entro il 1° luglio 2019) e con la somma residua (80/90 milioni) supporterà le spese del club. Sempre in attesa che esca Thohir. Il problema è che sommiamo questo bond ai prestiti di Suning si arriva a 600 milioni. Ma Suning ha in cassa molta liquidità vista anche la cessione delle azioni di Alibaba che ha portato 500 milioni. Questa strategia mi lascia un po’ perplesso ma penso sia legata a questioni contingenti alla società, ad esempio l’attesa per l’uscita di Thohir. Quei debiti diventano un problema se diventano patologici; ma l’Inter non è in questa situazione, magari una volta andato via l’indonesiano questi prestiti diventeranno capitale del club. Suning ha investito parecchi soldi per l’Inter, c’è da stare tranquilli“.

Lovisa, pres Pordenone: “Vorrei Spalletti come allenatore…”




Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl