TS – L’idea per il dopo Mancini viene dalla Serie A

Tuttosport ha le idee chiare sulla situazione Mancini-Inter ed intitola così: “Oggi tutti negano, ma tra il tecnico e l’Inter sarà addio”. Infatti il presidente Thohir, in base al FFP, non può permettersi un’ulteriore ed onerosa rifondazione. Il quotidiano torinese è sicuro che Roberto Mancini concluderà la sua avventura alla guida dell’Inter alla fine di questa stagione. Una scelta di cuore che non ha dato i frutti sperati e certificano come le minestre riscaldate non portano buoni risultati.

I 15 mesi nerazzurri di Mancini hanno portato dubbi ed incertezze nei piani dirigenziali. Infatti, Mancini, non ha portato i benefici che Thohir si aspettava tanto che la media di 1,61 punti a partita (87 in 54 gare) risulta di poco migliore rispetto a quella ottenuta dal precedente allenatore nerazzurro, Walter Mazzarri (76 in 49 partite). Inoltre l’esperienza inglese, ha modificato l’atteggiamento del tecnico jesino che sembra essere più un manager capace di gestire grandi calciatori, che un allenatore capace a costruire una squadra dalle ceneri di una stagione disastrosa.

Attualmente Mancini  è più funzionale a un top team europeo oppure alla Nazionale. Infatti continuano a farsi insistenti le voci di un suo possibile approdo alla Nazionale italiana dopo gli Europei, al posto di Antonio Conte.

Thohir, invece,  sembra cercare un tecnico che cerca di valorizzare al meglio la rosa nerazzurra. Il nome è quello di Roberto Donadoni, attuale tecnico del Bologna. La scelta ricadrebbe su un tecnico più vicino alla concezione mazzarriana e che, nel recente passato nerazzurro, non ha portato ottimi risultati.

Mancini e l’Inter risolveranno consensualmente il proprio rapporto di lavoro, così da permettere alla dirigenza nerazzurra di iniziare quella profonda analisi tecnica dei giocatori, ad oggi bocciati, che potrebbero rimanere per poter essere rivalutati dalla nuova guida tecnica.

 

 

Impostazioni privacy