TS - La Juve avanti all'Inter anche sul mercato, ecco i due giovani contesi...

TS - La Juve avanti all'Inter anche sul mercato, ecco i due giovani contesi...

Juventus-Inter è una sfida infinita, che va al di là del campo. Magari si gioca anche sul mercato, anche se l'estate è ancora lontana e il campo deve esprimere i propri verdetti. Tuttosport ha però profilato, nella sua edizione odierna, un doppio scontro bianconerazzurro su due giovanissimi, possibili e papabili campioni del domani. Sono Matheus Pereira, trequartista brasiliano del Corinthians, e Federico Bonazzoli, cresciuto nel vivaio nerazzurro, ora di proprietà della Samp ma in prestito in Serie B al Lanciano. Quest'ultimo è stato venduto a titolo definitivo in estate ai blucerchiati, con l'Inter che conserva un diritto di riacquisto attivabile entro il 2017. La Juventus si è però inserita a gennaio sul giocatore nella sua ottica di collezionare quanti più giovani talenti italiani possibili e in estate potrebbe tentare di accaparrarselo definitivamente.

Per quanto riguarda il brasiliano, con cui c'è già un accordo di massima sul contratto, è stata presentata anche un'offerta di acquisto al club carioca pari a due milioni di euro più bonus. I brasiliani ne vorrebbero 3 di base, ma l'impressione è che l'affare col tempo possa andare in porto. L'Inter stava monitorando il giocatore da tempo, ma non avrebbe fatto partire nessuna offerta concreta.

Siamo su Google News: tutte le news sull' Inter CLICCA QUI

Bernardo Cianfrocca
Leggi i suoi articoli
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram