Classifica IFFHS: l’Inter crolla di ben 28 posizioni, podio quasi tutto italiano…

L’Istituto mondiale di storia e statistica del calcio, meglio noto come IFFHS, ha stilato la sua solita classifica sui club migliori dell’anno appena trascorso, il 2015. Come noto, la classifica finale tiene conto dei risultati di ogni società nelle varie competizioni disputate. L’Inter, che oltre a disputare un non eccelso campionato la scorsa stagione, è uscita prematuramente dalle coppe e non ha, attualmente, nemmeno l’impegno europeo, ha subito un crollo di 28 posizioni, dalla 56esima all’84esima. 

Il calcio italiano ha avuto però ugualmente modo di sorridere, piazzando addirittura due squadre sul podio. Se, infatti, il secondo posto della Juventus alle spalle della corazzata Barcellona era ampiamente preventivabile, non si può dire altrettanto della medaglia di bronzo del Napoli, di cui viene premiato l’ottimo rendimento europeo, sia dello scorsa che di questa stagione. Anche la Fiorentina è nella top 10, precisamente in ottava posizione.

Per l’Inter, che ha comandato questa classifica per diversi anni in un passato recente, la minima consolazione di essere abbondantemente davanti ai cugini del Milan, tristemente presenti alla posizione numero 153.

Impostazioni privacy