Gds – Shaq, la Juve per il riscatto

La Gazzetta dello Sport odierna ha dato grande risalto quest’oggi all’occasione che attende Xherdan Shaqiri nel match contro la Juventus. L’esterno del Bayern Monaco, arrivato per essere vero protagonista a Milano, ha scaldato con buona continuità la panchina nelle ultime uscite. L’esplosione di Hernanes e un suo calo fisico lo hanno relegato in panchina e gli scampoli di match disputati contro Roma e Chievo non hanno convinto Mancini a riproporlo di nuovo titolare.

La squalifica del brasiliano e la contemporanea assenza per infortunio di Guarin gli lasciano finalmente aperte le porte dell’undici iniziale? Saprà sfruttare l’occasione? Di sicuro le qualità non gli mancano e nei primi mesi milanesi qualcosa ha infatti fatto vedere: ha segnato subito nelle tre competizioni e aveva dimostrato di poter dare una marcia in più all’Inter sia come esterno d’attacco che come trequartista. Mancini si aspettava però una minima flessione: la diversa preparazione in Germania e l’adattamento ad un nuovo campionato non sono mai facili e Shaqiri, così come Brozovic e Santon, partiti a razzo e poi scesi alla distanza, potrà dimostrare tutta la sua utilità a partire dal prossimo campionato, quando potrà svolgere lavoro di squadra già dal ritiro estivo di Riscone.

Nel frattempo la Juventus e altre due partite alle porte per tornare in Europa e dimostrare come il suo investimento sia stata una mossa azzeccata e felice.

Impostazioni privacy