Bonazzoli premiato come miglior Under 21 italiano

Nonostante le polemiche di Sacchi, Bargiggia e compagnia cantante, il settore giovanile dell’Inter continua a dimostrarsi uno dei migliori in circolazione in Europa, forse addirittura il primo in Italia, come testimoniato dalla recente conquista del Torneo di Viareggio.

Ieri sera infatti, a Sportitalia, il giovane attaccante classe 1997 Federico Bonazzoli è stato premiato come miglior Under 21 italiano per i TMW Awards. Visibilmente contento ed emozionato, ecco quali sono state le sue parole di ringraziamento:  “Questo è il primo premio individuale, fa molto piacere,  non mi sento per niente arrivato. Ci vuole tanto per arrivare su e un battito di ciglia per cadere. Una volta arrivati si cerca sempre di restare in alto”. Una battuta anche su Roberto Mancini: “È il miglior mister in circolazione per noi giovani. Ci insegna tantissimo, fa crescere come giocatore e come persona” ha concluso l’attaccante.

Bonazzoli, che già quest’anno ha saggiato i campi di Serie A ed Europa League, il prossimo anno avrà l’opportunità di mettersi maggiormente in mostra con la maglia della Sampdoria. Nessun problema però per l’Inter: se i suoi miglioramenti saranno costanti come ci si aspetta, con un contro-riscatto economico potrà rivestire in futuro la maglia del club che lo ha lanciato.

Impostazioni privacy