CdS – Il nome nuovo in difesa è Linpeng Zhang, il Sergio Ramos cinese. E Aubameyang..

L’Inter è sempre attiva sul mercato. Se spesso si parla di centrocampo (Toulalan, Yaya Touré, Milner), i nerazzurri si guardano intorno anche per quel che concerne difesa ed attacco.

Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la società interista, per la difesa, sta pensando a Linpeng Zhang, considerato il Sergio Ramos cinese. Classe 1989, duttile tatticamente (può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che quello di terzino destro), gioca nel Guangzhou Evergrande di Cannavaro, ma ha già vinto tutto quando sulla panchina c’era Marcello Lippi. Il suo contratto scadrà a dicembre 2015, quindi potrebbe essere acquisito a costi molto vantaggiosi. Per la difesa si tengono sempre in considerazione Dragovic e Vida dalla Dinamo Kiev, mentre Murillo sarà certamente un giocatore nerazzurro. In partenza invece ci sono Vidic e Juan Jesus, oltre ai giocatori in scadenza di contratto, ovvero Campagnaro e Jonathan.

Per quanto riguarda l’attacco invece, il nome caldo è quello di Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante del Borussia Dortmund (e proveniente dal settore giovanile del Milan, ndr) è stato visionato da Mirabelli, capo degli scout nerazzurri, in Juventus-Dortmund. Per lui quest’anno 16 reti in 32 gare, con una media precisa di un gol ogni due partite. Il suo valore, quindi, è di certo maggiore rispetto a quello che aveva quando fu acquistato dalla società tedesca (13 milioni più bonus per portarlo via dal St. Etienne). Come prenderlo allora? Due sono le strade: approdare in Champions League o vendere Icardi. Lo stesso argentino è stato osservato dal Borussia Dortmund. Aubameyang più soldi per Icardi? Strada poco percorribile, poiché i tedeschi non hanno mostrato comunque segni di interessamento concreto. Ma di certo, se il numero 9 nerazzurro venisse ceduto, una parte di quei soldi potrebbero andare a finire proprio a Dortmund.

Impostazioni privacy