GdS – Finalmente è rinnovo fra Icardi e l’Inter

Icardi e l’Inter è un matrimonio destinato a proseguire almeno fino al 2019. Manca ancora l’ufficialità, ma gli incontri recenti fra il direttore sportivo Piero Ausilio e il procuratore dell’argentino Moreno hanno sortito i loro effetti positivi. L’accordo è stato trovato sulla base di un ingaggio che sale a 2.3 milioni più eventuali bonus legati a obiettivi e traguardi personali e di squadra.

I diritti d’immagine, vero pomo della discordia, saranno gestiti totalmente dall’attaccante, a patto che non siano in collisione con gli sponsor della squadra. Ciò comporta due aspetti: l’Inter, lasciando al giocatore i proventi derivanti dai suoi diritti, circa 8 milioni, ha potuto far abbassare a Icardi le pretese iniziali di ingaggio (oltre 3 milioni) e, in caso di arrivo di una faraonica offerta, non ci sarebbero altri vincoli extra per le parti se non la sola trattativa con l’eventuale offerente. Al tempo stesso, però, la squadra nerazzurra non può servirsi di uno dei suoi uomini migliori e più famosi come volto-copertina. Ciò che conta, alla fine, è che l’Inter si sia garantita per il futuro quel bomber da più di 20 goal a stagione, indispensabile per il conseguimento degli obiettivi più importanti.

A tal proposito Piero Ausilio, ospite ieri sera alla trasmissione “Il processo del lunedì” su Rai Sport, ha dichiarato come la società non voglia prendere in considerazione l’ipotesi di offerte irrinunciabili, ma basare per lunghi anni un futuro con l’ex giocatore di Barcellona e Sampdoria.

 

Impostazioni privacy